Bardonecchia (TO) - "Dov'è l'elefante?" - Circo e Teatro di Strada

- Il 5 gennaio sarà la volta

23/dic/2005 06.28.58 Zelig spettacoli Torino Contatta l'autore

Entra nel vivo la rassegna di circo contemporaneo e teatro di strada "Dov'è l'Elefante?":
 - venerdì 30 dicembre in Piazza Statuto a Bardonecchia spettacolo "Cartòn Combo" dell'artista spagnolo Sebas
 - Il 5 gennaio sarà la volta della compagnia francese Cameleon.
Tutte el informazioni su http://www.zeligspettacoli.it/elefante20052006.htm

V rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada “Dov’è l’Elefante?”

30 dicembre 2005  -  25 febbraio 2006

Con il circo contemporaneo ed il teatro di strada Bardonecchia vuole essere una città accogliente in grado di offrire originali opportunità culturali e di svago ai suoi cittadini ed ai numerosissimi turisti che l’affolleranno in occasione delle vacanze natalizie e dell’importante evento olimpico.

Circo, musica, fanfare e giocoleria trasformeranno ancora una volta la “Perla delle Alpi” in un grande palcoscenico a cielo aperto.

L’obiettivo di un importante appuntamento di teatro di strada come la rassegna internazionale “Dov’è l’Elefante?” è quello di festeggiare il teatro per le strade, là dove il legame tra attori e spettatori è ancora più forte, là dove l’energia dei performers emoziona e coinvolge da vicino. Inoltre spettacoli di questo genere, che utilizzano un linguaggio universale attraverso suggestioni musicali e gestuali comprensibili da chiunque, permettono il superamento delle barriere linguistiche e culturali in maniera da andare incontro ai tanti turisti stranieri attesi in occasione dei Giochi Olimpici Invernali.

La rassegna ha come sempre una veste internazionale con compagnie provenienti da Francia, Spagna e Belgio, prevede tutte esibizioni all’aperto nelle vie e nelle piazze del centro cittadino e, rispetto alle edizioni passate,  riserva maggior spazio agli spettacoli musicali nelle sue varie forme grazie all’anteprima dell’8 dicembre con i suoni ed i balli delle tradizioni del sud Italia della Compagnia Artistica La Paranza del Geco, alle travolgenti e colorate percussioni dei francesi Cameleon del 5 gennaio ed all’originale chiosco vivente creato dai musicistattori della compagnia francese Zic Zazou che si animerà il 25 febbraio.

La parte circense sarà ben rappresentata dalla poetica giocoleria dello spagnolo Sebas il giorno 30 dicembre e dai giovani artisti belgi della compagnia Cirq’ulation Locale che il 24 febbraio si esibiranno in un vorticoso spettacolo di acrobazia, giocoleria e teatro comico.

La rassegna è organizzata dal Comune di Bardonecchia in collaborazione con la Società Zelig ed il contributo della Compagnia di San Paolo, della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Comunità Montana Alta Valle Susa.

Informazioni: Comune di Bardonecchia-Ufficio Turismo Cultura-Tel.0122.901538

Email:info@comune.bardonecchia.to.it-webpage: www.comune.bardonecchia.to.it

Ufficio Stampa Zelig -tel: 011755006  - Gigi Piga: 3480420650 - Email: info@zeligspettacoli.it

Buon Natale e Buon Anno!!!