Con Fiera del Radioamatore 2 apre sabato alla Fiera di Pordenone il più grande discount per gli appassionati di elettronica e informatica. Tutti esauriti gli spazi espositivi con 2 nuovi padiglioni.

Con Fiera del Radioamatore 2 apre sabato alla Fiera di Pordenone il più grande discount per gli appassionati di elettronica e informatica.

Persone Simona Maldarelli, Alessandro Zanetti, Francesco Bastianello, Alessio G. Veronesi, Marco Milillo, Mario Vidor, Domenico Florio, Alvaro Cardin
Luoghi Italia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Bulgaria, Ungheria, Pordenone, Croazia, Slovenia
Organizzazioni Associazione Fragger Basso Piave, Radio Lanparty, Associazione Radioamatori Italiani
Argomenti commercio, economia, pubblicità, marketing

15/nov/2011 16.42.01 Actionet S.r.l Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dai gadget tecnologici alle vecchie apparecchiature per la radiantistica, agli hi-fi d’epoca: una manifestazione dedicata all’elettronica dal vintage alle ultime novità.

Due giorni da non perdere per dare libero sfogo alla voglia di shopping tecnologico: il 19 e 20 novibre prossimi alla Fiera di Pordenone c’è Radioamatore 2, la manifestazione più amata dai giovani, diventata ormai la più ampia mostra mercato di elettronica, informatica low cost d’Italia che Pordenone Fiere organizza grazie al contributo della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, della Banca di Credito Cooperativo Pordenonese e di Friuladria le tre banca partner della società fieristica di viale Treviso e con la collaborazione dell’Associazione Radioamatori Italiani.

 

Fiera Radioamatore2 2011

 

Il paradiso per i teen-ager appassionati di elettronica di consumo che qui possono trovare veramente tutto: dai gadget tecnologici di ultima generazione, ai pc completi, dai pezzi di ricambio, ai monitor, alle stampati e ancora scatole e scatole di cd e dvd per ogni tipo di masterizzazioni. Tutto questo ai prezzi più bassi sul mercato, ben più convenienti di quelli dei discount: “E’ questo il punto di forza della manifestazione in un periodo in cui i consumatori sono sipre più alla ricerca del risparmio nelle scelte di acquisto, Radioamatore 2 si presenta come un’ottima occasione di risparmio per le famiglie” – il commento di Alvaro Cardin, presidente di Pordenone Fiere. Un enorme outlet dell’informatica e dell’elettronica tutto questo è Radioamatore 2, una manifestazione amata, attesa diventata un appuntamento fisso per gli acquisti tecnologici non solo per i giovanissimi. Genitori alla ricerca del regalo di Natale più adatto qui avranno un’ampia scelta per non spendere troppo e soddisfare le attese dei figli; appassionati del fai da te elettronico attendono questo appuntamento per trovare strumenti e materiali per riparazioni, modifiche e realizzazioni di strumentazioni e circuiti; radioamatori di tutta Italia si danno appuntamento a Pordenone per incontrarsi, scambiarsi informazioni e trovare i pezzi di ricambio o le strumentazioni più adatte a coltivare la loro passione.

Raddoppiato per spazio espositivo e numero di partecipanti il Mercatino del radioamatore e hi-fi d’epoca che occuperà il padiglione 4 e farà fare un salto indietro nel tipo ai visitatori che si troveranno a gironzolare tra vecchie radio, grammofoni e hi-fi di ogni epoca e stile, vecchie apparecchiature per radioamatori, pezzi di ricambio, antenne e componenti. Un’occasione per scambio e confronto tra collezionisti e appassionati unica nel panorama delle fiere italiane che ha riscosso un grande successo e interesse tra gli amanti dello stile vintage anche nel settore hi-fi. Pezzi rari e affari garantiti tra i banchetti degli espositori del mercatino per lo più privati che hanno deciso di condividere con i visitatori di Fiera del Radioamatore 2 la loro passione. Numerose le presenze estere con espositori che arrivano anche da Ungheria, Lussiburgo, Bulgaria.

Belle riconferme ma anche tante novità tra gli eventi di Radioamatore 2 2011. In anteprima assoluta al padiglione 3 gli appassionati di videogiochi troveranno un’iniziativa creata apposta per loro: si tratta del 1° Radio Lanparty - Gaming Experience. Il Lanparty è un evento che permette a più persone di giocare in contiporanea insiie stando fisicamente in una stessa area: il contatto diretto con i propri compagni di gioco e avversari aumenta il divertimento di questo evento videoludico aperto a tutti e che prevede come giochi supportati Team Fortress 2 e Call of Duty 4. Si potrà partecipare con un proprio computer o con uno di quelli forniti dall'Associazione Fragger Basso Piave che organizza questo Lan Party in collaborazione con Pordenone Fiere. I giocatori possono registrarsi nel sito dell’Associazione Fragger Basso Piave che cura questa iniziativa: www.afbp.it ai partecipanti anche l’accesso ridotto a Radioamatore 2.

La grande novità di questa edizione di Radioamatore 2 è FOTOMERCATO, la mostra mercato dedicata agli appassionati della fotografia digitale allestita al padiglione 3 e organizzata da Domenico Florio. E’ una manifestazione itinerante già molto nota tra gli appassionati che porterà a Fiera del Radioamatore anche il settore della fotografia digitale e non, con accessori e apparecchi di ogni genere, libri fotografici, manualistica, corsi in dvd, fotografie antiche e stampa fine-art. A disposizione degli appassionati anche set fotografici e sale posa con modelle professioniste. Un evento che presenta al pubblico anche una ricca proposta culturale: mostre fotografiche (tra gli autori presenti Mario Vidor presenta: “In silenzio”, Marco Milillo: “Sguardo migrante”, Alessio G. Veronesi: “Una vita da “papu”) e foto-incontri su tii legati alla tecnica fotografica e alla gestione dell’immagine. Sempre al padiglione 3 anche la mostra fotografica legata al concorso fotografico “Comunicare” 3° Miorial Francesco Bastianello organizzata dall’Associazione Radioamatori Italiani.

Il fenomeno Radioamatore 2 di Pordenone si è costruito con un crescendo di successi nei suoi 13 anni di vita fino a raggiungere in questa prossima edizione cifre di rilevanza nazionale: 7 padiglioni (due in più rispetto allo scorso anno), 3 km e mezzo di banchi espositivi, 240 aziende presenti (20% in più rispetto allo scorso anno) ma soprattutto, più di 35.000 visitatori attesi da Friuli, Veneto e Trentino Alto Adige ma anche da Slovenia e Croazia. “Una manifestazione in controtendenza: spazi espositivi esauriti, code alle biglietterie fin dal mattino, pubblico entusiasta e fidelizzato: il motivo del successo si deve ricercare in un mix ben riuscito di offerta di nicchia, con i pezzi introvabili per i radioamatori e materiale informatico a prezzi più bassi che sul mercato. La massa critica di 7 padiglioni fieristici con oltre 20.000 mq di area espositiva fa il resto – il commento di Alessandro Zanetti amministratore delegato di Pordenone Fiere.

Una buona notizia per tutti i visitatori della manifestazione: basta code alla biglietteria! Anche questa’anno il sito www.radioamatore2.it offre il servizio print at home: chiunque potrà comprare e stampare direttamente on line il biglietto che permette l’accesso diretto ai padiglioni. Un servizio in più per coloro che arrivano presto in fiera per essere i primi ad entrare e cogliere le migliori occasioni tra i banchi espositivi. Fiera del Radioamatore 2 sarà aperta sabato 19 dalle 9.00 alle 18.30 e domenica 20 novibre dalle 9.00 alle 18.00.

Eventi Facebook:
Fiera Radioamatore2 - Elettronica, Informatica, Home PC
FOTOMERCATO @ Radioamatore 2
MERCATINO DEL RADIOAMATORE e HI-FI D’EPOCA
LANPARTY @ Radioamatore2
 

 

Ufficio stampa
Simona Maldarelli
tel. 0434/232292
smaldarelli@fierapordenone.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl