ZERO CIRCUS - Questa settimana (11-15 gennaio) + aggiornamenti - CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

10/gen/2006 17.11.24 Anomalia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
All’attenzione di: Redazione spettacoli
Da: FAB FOETUS

Con preghiera di pubblicazione
Vi prego per quanto possibile di dare il massimo risalto


ZerO CIRCUS
musica dal vivo, domenicalcio, dj, cabaret, ottime birre, mercatino dell'artigianato, 9 tipi di assenzio .......and more!!!
Sotto una vera tenda da circo!!!!

V.le Pier Paolo Pasolini 2 Sesto Fiorentino
Info 055 2469353 e-mail:zerofirenze@libero.it
In collaborazione e sotto il patrocinio del comune di Sesto Fiorentino


LA DIREZIONE CONSIGLIA CALDAMENTE L’UTILIZZO DELL’AMPIO PARCHEGGIO IPERCOOP
INGRESSO LIBERO SALVO LE DATE ESPRESSAMENTE INDICATE


ZERO CIRCUS E’ APERTO DAL MERCOLEDI’ ALLA DOMENICA


Sesto Fiorentino si accende con un nuovo spazio illuminato dalla fantasia, l'immaginazione e la musica.  Una grande tenda da circo di 1000 metri quadri (35 metri di diametro) bella e scenografica, allestita in via Pasolini 2, proprio di fronte all’Ipercoop di Sesto. Ma soprattutto un nuovo spazio per lo spettacolo e la cultura, capace di ospitare fino a 1000 spettatori, che l’associazione culturale Zero e Comune di Sesto Fiorentino gestiranno insieme, con il coinvolgimento di molte associazioni del comprensorio sestese che da anni lavorano nei settori della cultura, del volontariato e della solidarietà.
Si parte con una grande festa di San Silvestro, sabato 31 dicembre 2005, rigorosamente ad ingresso gratuito, con Lucille e Ruspa dj, per una serata all’insegna della dance-rock.
Dai primi di gennaio partirà la programmazione di Circus: concerti, teatro ma anche incontri, forum e tante altre iniziative. Circus sarà aperto al pubblico cinque giorni su sette, dal mercoledì alla domenica.
Dall’11 gennaio, ogni mercoledì per sei settimane, qui si daranno battaglia i partecipanti di “Cavallo di battaglia”, concorso teatrale ideato da Silvano Panichi, che torna con una nuova, esilarante, formula, sempre ad ingresso gratuito.
Già in cartellone anche l’edizione invernale 2006 di “Vietato ai maggiori”, da giovedì 12 a sabato 14 gennaio: dopo i grandi consensi delle due precedenti edizioni estive, torna la rassegna/vetrina dedicata alle nuove realtà giovanili, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con le cooperative sociali Arca, Alice, Cat.
Sabato 21 gennaio concerto della Combriccola del Blasco, sabato 18 febbraio Cathedral, Electric Wizard e Grand Magus, venerdì 10 marzo Dark Funeral, Maglfar, Endstille.
Ed ancora, al giovedì, le serate live di Melkweg, spazio giovani che da anni anima le feste dell’Unità di Firenze con concerti, performance, presentazioni editoriali, dj set. Poteva mancare il calcio? Ovviamente no: in occasione delle partite delle Fiorentina, da Zero Circus grande schermo e tifo da stadio.
Salvo appuntamenti particolari, l’ingresso a Zero Circus è gratuito.
 
 

PROGRAMMA ZERO CIRCUS
Mercoledì 11 gennaio - Cavallo di Battaglia (spettacolo/concorso per attori/comici emergenti)
CAVALLO DI BATTAGLIA
concorso per attori/comici emergenti


Da mercoledì 11 gennaio torna “Cavallo di battaglia”, lo storico concorso per attori e comici emergenti organizzato da Laboratorio Nove. Ogni mercoledì, per sei settimane, le scoppiettanti atmosfere di Cavallo di Battaglia animeranno il tendone di Zero Circus – inizio ore 21, ingresso gratuito – nuovo spazio per spettacoli allestito da Associazione Zero in via Pasolini, proprio davanti all’Ipercoop, a Sesto Fiorentino.
Trenta i concorrenti, provenienti da tutta Italia, che si esibiranno nelle sei serate: ognuno avrà a disposizione 8 minuti – invece dei 3 delle precedenti edizioni - per divertire e convincere il pubblico. A vestire i panni del “bravo presentatore” sarà invece Andrea Muzzi. Quasi un ritorno, per il popolare comico fiorentino perché, neanche a dirlo, sul palco di Cavallo di Battaglia, c’è passato anche lui, insieme a Leonardo Pieraccioni, Paolo Migone, Anna Meacci, Paci & Ceccherini ed altri artisti toscani che, agli inizi delle rispettive carriere, non hanno resistito al fascino di questa kermesse.  

Allora come adesso, a tirare le fila del concorso è la scuola/compagnia teatrale Laboratorio Nove diretta da Silvano Panichi:
“La proposta di aprire una nuova edizione del “Cavallo di battaglia” all’interno delle attività di Circus mi ha colto di sorpresa – spiega Panichi -  una piacevole sorpresa. L’idea di far rivivere una delle esperienze di spettacolo più amate dal pubblico alla fine degli anni ’80 a Firenze e Sesto Fiorentino, mi è sembrata intelligente e mi ha riempito di felicità. Il significato che riveste per me questa proposta va al di là del puro fatto artistico e di spettacolo, ma mi porta a ripensare ad un periodo tra i più belli dell’attività del Laboratorio Nove, quel periodo in cui è nata la compagnia teatrale, l’insediamento a Sesto Fiorentino,
Ricordo centinaia di persone che partecipavano, si accapigliavano, applaudivano, fischiavano, in un kermesse di gioia, di risate e di grande intrattenimento. Un palco difficile, ma pieno di emozioni: dai pianti e dagli insulti dei concorrenti eliminati, dalle improvvisazioni estemporanee di comici non iscritti che si esibivano comunque (Ceccherini e Paci nella edizione del Parterre), alle scoperte di nuovi personaggi che si sarebbero poi imposti nei circuiti televisivi e teatrali: Anna Meacci, la Micro Band di Bologna, Paolo Migone, Leonardo Pieraccioni, ecc…., alle musiche demenziali dell’orchestra Achille e i suoi Talloni, ai tanti invitati: Nanni Svampa, Sergio Staino, Massimo Pongolini, Carlo Monni……, alle riunioni convulse della giuria e, più che altro, a quel pubblico straordinariamente vivo e partecipe che era il vero comico del “concorso per nuovi comici e comiche” Cavallo Di Battaglia.
Un grazie davvero, sentito e sincero agli organizzatori di Circus, e un augurio che dopo le edizioni dal 1987 al 1991, si apra una nuova stagione del Cavallo di battaglia. Un augurio anche ai nuovi presentatori con il consiglio che si armino di pazienza, un augurio ai concorrenti con l’auspicio che da questa manifestazione nascano nuovi interpreti per una nuova comicità, che sappia conquistare nuovo pubblico per il teatro e per una televisione intelligente”.
In bocca al lupo!!!!!! (e proprio il caso di dirlo)
Silvano Panichi e lo staff del Laboratorio Nove  

Laboratorio Nove
Direzione: Silvano Panichi
Via Gramsci 426 – Sesto Fiorentino
Tel. 055 445041 – www.laboratorionove.it



Comune di Sesto Fiorentino

Provincia di Firenze

NUOVO PROGETTO GIOVANI, INIZIATIVE A “ZERO CIRCUS”
Il nuovo “Progetto Giovani” del Comune di Sesto Fiorentino muove i suoi primi passi, grazie al coinvolgimento del tessuto associativo e cooperativo presente nel nostro territorio.
Organizzata dal Comune, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dal Centro Civico n.1, la prima “uscita”, del nuovo Progetto Giovani sarà “Vietato ai maggiori – Anche d’inverno”, fissata nei giorni dal 12 al 14 gennaio all’interno del tendone di Zero Circus, in viale Pasolini (di fronte all’IperCoop).
L’organizzazione di questa tre giorni è curata da: Progetto Giovani, Operatori di Strada e Fucinart.

Il programma delle tre giorni prevede:
venerd ì 13: ore 16 – Hip-hop party e spazio writers;
ore 21 – Concerto di Arles, Angel’s Cry, Rachel’s Kronic Band e Condizione Sonora. A seguire, dj set.
Sabato 14: dalle 16 alle 24 – The day punk con mostre e concerti di Extreme Feel, Promufanti, More Beer, Bitter Cox, 4 Safety Pins, Drugaddicted, Irresponsible Hate Hantem.
Giovedì 12 gennaio - Vietato ai Maggiori 2006 (dal gio 12 a sab 14: proiezioni video, mostre graffiti e arti figurative, spazio giochi...)
    - ore 17:
“Di, con, su, per… i giovani. Quali politiche giovanili?”, con l’inaugurazione della mostra “Progetto Giovani” e la presentazione del sito internet;
    - ore 21:
Concerto di Spesouanypa OCB, Hot garage band, The Cliff ed Animae. A seguire, dj set;
Venerdì 13 gennaio
    - ore 16
ore 16 – Hip-hop party e spazio writers;
    - ore 21
Concerto di Arles, Angel’s Cry, Rachel’s Kronic Band e Condizione Sonora. A seguire, dj set.
Sabato 14 gennaio
    - ore 16  
dalle 16 alle 24 – The day punk con mostre e concerti di Extreme Feel, Promufanti, More Beer, Bitter Cox, 4 Safety Pins, Drugaddicted, Irresponsible Hate Hantem Segue rockoteca scoppiettante:
KOAN  dj.

Domenica 15 gennaio - Domenicalcio - ore 15 Fiorentina-Chievo


PROSSIMAMENTE.........
Mercoledì 18 gennaio - Cavallo di Battaglia (spettacolo/concorso per attori/comici emergenti)
Giovedì 19 gennaio - Melkweg Project, inaugurazione spazio a cura della Sinistra giovanile.
    "Melkweg City Rocker":musica live, dj set, proiezioni
Venerdì 20 gennaio - Disco Inferno in concerto
Sabato 21 gennaio - La Combriccola del Blasco (Vasco Rossi Tribute band) in concerto
Mercoledì 25 gennaio - Il Cavallo di Battaglia (spettacolo/concorso per attori/comici emergenti)
Giovedì 26 gennaio - Melkweg Project in occasione della giornata della memoria
    (del 27/01), lo spazio del Melkweg Project ospita lo spettacolo teatrale  sulla resistenza dal titolo "Dimenticare...mai" a         seguire dj set, proiezioni
Venerdì 27 gennaio - Jesus Christ Superstar (musical)
Sabato 28 gennaio - An Cat Dubh (U2 Tribute band) in concerto
Mercoledì 01 febbraio - il cavallo di battaglia quarta serata
Giovedì 02 febbraio - melkweg project
Sabato 04 febbraio - santiago litfiba tribute band
Domenica 05 febbraio - domenicalcio
Mercoledì 08 febbraio - il cavallo di battaglia quinta serata
Giovedì 09 febbraio - melkweg project
Sabato 11 febbraio - Echoes Pink Floyd tribute band
Domenica 12 febbraio - domenicalcio
Mercoledì 15 febbraio - il cavallo di battaglia sesta serata
Giovedì 16 febbraio - melkweg project
Venerdì 17 febbraio - Rumble in the Jungle Guns and Roses tribute band
Sabato 18 febbraio -
Cathedral, Electric Wizard, Grand Magus in concerto (in collaborazione con Metalmillennium)
Giovedì 23 febbraio - melkweg project
Venerdì 24 febbraio - Di Maggio connection feat. Greg (Le Iene)
Sabato25 febbraio - Killer Queen Queen tribute band
Domenica 26 febbraio - domenicalcio
Venerdì 10 marzo 2006 -
Dark Funeral, Naglfar, Endstille in concerto (in collaborazione con Metalmillennium) (è una produzione LIVE)





C L O S E R

Music Club

info 33887108383
info@closerclub.com

http://www.closerclub.com

Siamo in chat!!! #closerclub su azzurra



IL CLOSER E’ CHIUSO, Segnatevi la data del 25 gennaio, le novità sono alle porte ;).



Closer@cencios

Ogni venerdì nel priveé del Cencios
dark, goth, ebm, wave sinthpop and More Dj Fab Foetus & Guest

Il Cencios è a prato in Via Strobino 1 (Zona industriale)
Ingresso libero ai tesserati ACSI

Venerdì 13 Gennaio in consolle Fab Foetus + Koan
Venerdì 20 Gennaio in consolle Fab Foetus + Egodrom
Venerdì 27 Gennaio in consolle Fab Foetus + Hanzel



Da GIOVEDI’ 12 GENNAIO:

Closer@baraonda

Ogni giovedì sul palco del Baraonda di Cinquale
Le migliori cover band italiane

Dj Fab Foetus & Guest
E tutta la gamma di assenzi del closer!!!!!

Il Baraonda è a Cinquale, Via Stradella, 547   Marina di Massa (MS)
http://www.baraondadiscobar.it/

PER PROBLEMI “TECNICI” L’INIZIO DI CLOSER@BARAONDA E’ RIMANDATO!




SABATO 21 GENNAIO

Terzo appuntamento

Closer@mulligans

Settlefish + Mr. Fletcher in concerto

Dj Fab Foetus & Koan (2 piste – rock & dark gothic)
E tutta la gamma di assenzi del closer!!!!!

Il Mulligan‘s è in Loc. Ortimino, Via Volterrana Sud, 357 Montespertoli (FI)

http://www.mulligans.it/



GIOVEDì 9 FEBBRAIO

Closer, ZerO & Auditorium flog presentano:
STERBENSTEIN – RAMMSTEIN tribute band in concerto
A seguire
Closer@Flog

Dj Fab Foetus + guest


LUNEDì 24 APRILE

Closer, ZerO & Auditorium flog presentano:
SOCIALISMO E BARBARIE – CCCP tribute band in concerto feat. I nuovi Fatur e Annarella soubrette del popolo!!
A seguire
Closer@Flog

Dj Fab Foetus + guest




GIOVEDI’ 25 MAGGIO 2006

ZerO - cencio’s & Metalmillenium presentano:
KING DIAMOND IN CONCERTO

Una leggenda dell’Hard Rock mondiale già leader dei Mercyful Fate......

CONSIGLIATA LA PREVENDITA

(è una produzione LIVE)

Il Cencios è a prato in Via Strobino 1 (Zona industriale)

INFO: www.cencios.it - WWW.TEA4ONE.COM


______
Questo messaggio ti viene inviato in osservanza della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali. Se non sei interessato a riceverlo (o la consideri un'invasione per la tua privacy), ti basterà inviare una e-mail avente come oggetto la dicitura cancella. Non riceverai più alcun messaggio. Ricordati di usare lo stesso nome e la stessa e-mail con cui risulti iscritto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl