CS: LA SCUOLA INTERNAZIONALE DEL GUSTO - 11/18 DICEMBRE A MONTEGROTTO TERME (PD)

22/nov/2011 10.27.27 Maria Chiara Contatta l'autore

Gentilissimi,
alleghiamo comunicato stampa della manifestazione della "Scuola Internazionale del Gusto" a Montegrotto Terme (Pd) nella settimana dal 11 al 18 dicembre.
Nella speraza che possiate dare visibilit alla notizia,
inviamo cordiali saluti.

La Scuola Internazionale del Gusto presenta

La cucina delle terme, la cucina del territorio

Dal 11 al 18 dicembre ritorna loriginale kermesse che anche questanno valorizza, in un gemellaggio ideale, i prodotti tipici delle zone termali di Montegrotto Terme, Grado, Merano e Cortina con le tradizioni enogastronomiche dei loro territori.

Terra, laguna e montagna, eccezionalmente e squisitamente insieme, sulla stessa tavola.

E’ l’originale ricetta con cui ritorna anche quest’anno a Montegrotto Terme (Pd), l’appuntamento con “La Scuola Internazionale del Gusto dedicata a La cucina delle terme, la cucina del territorio”: le delicate ricette del benessere delle storiche zone termali di Montegrotto Terme, Grado, Merano e Cortina incontrano i sapori pi tipici dei loro territori.

La Scuola Internazionale del Gusto un’iniziativa ideata e voluta dal Comune di Montegrotto Terme, quale laboratorio permanente di ricerca, incontri ed eventi intorno ai prodotti della tradizione enogastronomica italiana. E nata con l’intento di essere esperienza e vetrina di questo straordinario patrimonio, promuovere la sua variet e qualit, e rendere queste eccellenze motore propulsivo del turismo.

Una settimana con men a tema, serate speciali e una grande cena di gala finale.

Dal 11 al 18 dicembrenei ristoranti “Cencio” e “Da Mario” di Montegrotto Terme gli ospiti potranno apprezzare un men a tema, che sar introdotto con una serata speciale e poi riproposto nella cucina del ristorante per l’intera settimana. I men, realizzati a 4 mani dagli chef locali insieme a quelli del territorio “ospite”, uniranno i sapori tipici della cucina dei colli alle bont delle valli bellunesi, ai tesori di mare della laguna di Grado e alle saporite tradizioni delle cime altoatesine.

Un matrimonio di prodotti tipici del territorio, ricette e creativit orchestrati da 6 chef della cucina italiana che si incontreranno tutti insieme il 18 dicembre in un’ultima serata di gala finale presso il prestigioso Hotel Miramonti (Montegrotto Terme).

Sempre presso l’Hotel Miramonti luned 12 anche un momento esclusivo tutto dedicato ai professionisti e alla stampa del settore: un educational presieduto da Gennaro Esposito, chef del ristorante “Torre del Saracino” (Vico Equense, Napoli), allievo di Gianfranco Vissani e di Alain Ducasse, giudicato oggi uno dei pi talentuosi protagonisti della cucina italiana.

--  -------------------------------------- Dott.ssa Maria Chiara Zanatta  PAPAGENO (relazioni esterne)  Bacco Arianna Editore Tel./Fax +39 0422 307153  eventi@papagenonline.it www.papagenonline.it  CONFIDENTIALY NOTICE  Questo messaggio  diretto esclusivamente al destinatario sopra indicato e contiene informazioni riservate e/o confidenziali. Se avete ricevuto il messaggio per errore, vi chiediamo di segnalarci l'errata ricezione via mail o fax e di distruggere l'originale. Ai sensi del Dlgs 196/2003 ne  vietato l'uso, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di ogni altra persona che non sia il destinatario designato. Se desiderate cancellare i Vs dati dalla nostra mailing list, Vi preghiamo di inviarci una mail con richiesta di cancellazione.   This message contains information which may be confidential and privileged. If you have received this message in error, please notify the sender by mail or fax and destroy the original. Please note that under the terms of Law 196/2003 any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If wished to cancel the Yours personal informations from ours mailing list, we pray to send as one mail with demand for cancellation.