Mercatini di Natale in Trentino: il gemellaggio con Innsbruck continua fino al 30 dicembre

p { margin-bottom: 0.21cm; } Mercatini di Natale a Trento: quest'anno, un interessante gemellaggio con Innsbruck e visite prorogate fino al 30 dicembre.

Luoghi Trentino Alto Adige, Trento, Innsbruck, comune di Trento
Organizzazioni Associazione Bambini
Argomenti gastronomia, alimenti, ristorazione

29/nov/2011 11.41.09 lucia86 Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.21cm; }

Mercatini di Natale a Trento: quest'anno, un interessante gemellaggio con Innsbruck e visite prorogate fino al 30 dicembre. Tra le strutture ricettive va segnalato il Grand Hotel Trento, nel cuore del centro storico della città e adatto per soddisfare le esigenze di turisti e visitatori.

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

Ritorna l'imperdibile appuntamento annuale in Trentino: dal 19 novembre al 30 dicembre 2011 i mercatini di Natale animeranno piazza Fiera, a Trento. Per ben quarantuno giorni sarà possibile visitare i caratteristici mercatini, con un solo giorno di pausa, il 25 dicembre. Un modo per andare incontro ai turisti e soddisfare ogni loro esigenza.

Quest'anno Trento inaugura un interessante gemellaggio con la città di Innsbruck: proprio in occasione dei mercatini di Natale, saranno allestiti punti informativi in piazza Fiera per far conoscere meglio Innsbruck e nella città austriaca si farà lo stesso su Trento. Uno scambio di servizi sostenuto dai due comuni e dai presidenti dei rispettivi mercatini natalizi.

Circa sessantotto casette saranno allestite nei mercatini per offrire un'atmosfera natalizia a 360 gradi: addobbi per la casa e per l'albero di Natale, presepi, sculture, candele e composizioni floreali insieme a tanti altri pensieri da poter regalare. Un artigianato di alta qualità, ma anche la possibilità di degustare specialità locali con veri e propri percorsi del gusto.

I Sapori del Mercatino” è l'immancabile tappa enogastronomica per i più golosi e per chi desidera assaggiare un piatto caldo di polenta, Strudel e Tortel di patate o per sorseggiare un bicchiere di the o di Vin Brulè.

Nei mercatini di Natale di Trento è anche possibile far beneficenza: la “casetta della solidarietà” confezionerà pacchi regalo in cambio di un'offerta da devolvere all'Associazione Bambini in Ospedale di Trento.

Per chi ama immergersi nelle luci, nei colori e nei sapori natalizi e per chi vuole approfittare dei mercatini per visitare la città di Trento, sono disponibili diverse strutture ricettive nella zona.

Il Grand Hotel Trento è una soluzione ottimale che risponde ad esigenze di relax, di buona cucina, di divertimento e di lavoro. Situato nel centro storico della città, è infatti dotato di ristorante, caffè, centro congressi e area benessere.

Per maggiori informazioni e per effettuare prenotazioni http://www.grandhoteltrento.com/