Comunicato stampa - Dicembre 2011 - Presentazione Tombola Vajassa

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE CULTURALE INSOLITAGUIDA "La Tombola Vajassa di Insolitaguida" Come dice il proverbio "Non c'è due senza tre" ed è ovvio che proprio l'associazione culturale Insolitaguida, sempre ligia a far conoscere la cultura popolare napoletana, non può non rispettarlo e lo fa introducendo un terzo appuntamento per la sua Tombola Vajassa: una scostumatissima tombola napolatena.

Organizzazioni Insolitaguida
Argomenti enologia, alimenti, ristorazione, gastronomia

08/dic/2011 10.29.22 Insolitaguida.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE CULTURALE INSOLITAGUIDA

“La Tombola Vajassa di Insolitaguida”

 

Come dice il proverbio “Non c’è due senza tre” ed è ovvio che proprio l’associazione culturale Insolitaguida, sempre ligia a far conoscere la cultura popolare napoletana, non può non rispettarlo e lo fa introducendo un terzo appuntamento per la sua Tombola Vajassa: una scostumatissima tombola napolatena.

Nuova la location, in un locale “adatto” a tale tipo di spettacolo “La cage aux folles”,  nuovo menù più ricco ed invitante, solo il format della serata ed il contributo di partecipazione restano invariati.

Ma che cos’è questa “Tombola Vajassa”? ” E’ quella tombola che tutte le notti e tutti i giorni ancora oggi viene giocata  nei bassi dei Quartieri Spagnoli o del Borgo S. Antonio Abate: una versione del gioco simbolo del Natale, resa piccante  e coinvolgente dalla presenza di un femminiello D.O.C. capace di restituire con una travolgente affabulazione il più palpitante vissuto dei vicoli napoletani.

Prima la cena ( aperitivo con stuzzicheria, antipasto, primo piatto, dolce e limoncello), servita ai tavoli  accompagnata da acqua e vino, consigliabile per il tono della serata. Poi la tombola che come vuole la tradizione, sarà condotta da “o femminiello”, che tirerà l'estrazione con la caratteristica espressione: "Jammo, numeri e ffore", secondo la smorfia più colorita che abbiate mai sentito!  Inoltre collegando il significato dei numeri che man mano vengono estratti lo stesso provvederà a concatenare in una sequenza logica e cronologica i relativi significati, creando una storia che si forma man mano che il gioco prosegue, fino ad assumere chissà quale piega.

  La location scelta è quanto di più adeguato allo svolgimento dello spettacolo: un nuovissimo locale dal nome che è tutto un programma “La cage aux folles”, sito in prossimità del nuovo Policlino ( Via Toscanella 56 ) dotato di parcheggio interno e facilmente raggiungibile sia dai napoletani che non.

Non sono previste né scommesse né vincite ma solo tante risate e premi peperini gentilmente offerti dal sexy shop 69 (  viale Farnese 51 - Colli Aminei - NA ).

Per partecipare (contributo associativo di 25 €) occorre prenotarsi ed è possibile farlo telefonando al 338 81 05 370 oppure on-line sul sito www.insolitaguida.it , dove è possibile trovare ulteriori informazioni e foto dell’evento.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl