Natale a Vico Equense: tutti in piazza per pattinare sul ghiaccio

13/dic/2011 15.21.54 lucia86 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

Una simpatica novità anima in questi giorni la cittadina di Vico Equense: in piazza Mercato è stata allestita per la prima volta una pista di pattinaggio, che resterà fino al 15 gennaio. Diverse le iniziative e gli eventi collaterali previsti durante le feste.

 

Anche Vico Equense si prepara per il Natale: un programma ricco di festeggiamenti, per animare la cittadina e per trasmettere il calore dell'atmosfera natalizia.

Dalle luminarie ai presepi, dalle opere in ceramica alla cioccolata calda, dalla distribuzione di dolcetti alle iniziative di solidarietà. Diverse le attrazioni, che renderanno ancora più piacevole passeggiare per il centro della città, per residenti e turisti.

Quest'anno Vico Equense offre una divertente novità: in piazza Mercato è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio, per dare la possibilità, a grandi e piccini, di dilettarsi nell'arte del pattinaggio nel cuore della città.

 

La pista, con un'estensione di circa 300 mq e con una temperatura costante di -10°, resterà in città sino al 15 gennaio. È una delle piste di pattinaggio più grandi che siano mai state allestite nella Penisola Sorrentina.

L'organizzazione dell'iniziativa ha visto la collaborazione del Comune di Vico Equense con il Central Fitness Club e l'Associazione New AGE.

 

La pista di pattinaggio sul ghiaccio è una vera e propria novità per Vico Equense e, a detta del sindaco Gennaro Cinque, da un lato offre la possibilità di migliorare l'immagine della città, dall'altro, regala una piacevole occasione di ritrovo per i più piccoli e per gli adulti.

Per gli avventurosi dilettanti, ci saranno degli assistenti pronti ad aiutarli ed accompagnarli nel primo approccio sul ghiaccio.

 

Il programma prevede anche una serie di simpatici eventi che si terranno intorno alla pista: a Natale, infatti, Babbo Natale sui pattini offrirà doni ai più piccoli, mentre il 6 gennaio toccherà ad un'inaspettata Befana la distribuzione dei regali.

Tutti i giorni, dunque, ci si potrà recare in piazza Mercato per trascorrere qualche ora di divertimento in compagnia e per immergersi nell'atmosfera natalizia che Vico offre in questo periodo.

 

Una ghiotta occasione, questa, anche per chi intende visitare la cittadina: percorsi enogastronomici, illuminazioni e addobbi natalizi,spiagge e bellezze naturali, testimonianze storiche ed artistiche. Vico Equense soddisfa le più svariate esigenze di turismo.

 

La ricettività turistica offre numerose soluzioni di alloggio: campeggi, hotel, bed and breackfast. Una scelta ottimale è l'Hotel Aequa di Vico Equense, in posizione strategica tra la penisola sorrentina, Napoli e la costiera amalfitana.

L'Hotel Aequa, completo di Centro Congressi e ristorante , offre un panorama suggestivo che permette di godersi lo spettacolo del mare e del Vesuvio.

In occasione delle festività natalizie propone interessanti Last-Minute, mentre per la befana è previsto un pacchetto per tutta la famiglia a soli 55 euro.

 

Per ulteriori informazioni e per effettuare prenotazioni, visitare il sito dell'hotel http://www.aequahotel.net/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl