Sabato e domenica a C'era una volta Antiquariato 400 espositori e un prezioso trenino in miniatura per la prima volta in esposizione

15/dic/2011 13.23.36 blu nautilus Contatta l'autore

Un fantastico trenino in miniatura

a C’era una Volta… Antiquariato

Cesena Fiera 17/18 dicembre 2011

Sabato 17  e domenica 18  dicembre a Cesena Fiera si rinnova l’appuntamento con C’era una volta... Antiquariato; una delle edizioni più importanti dell’evento, che conterà 400 espositori provenienti da tutta Italia per uno dei mercati di antiquariato in grande ascesa a livello nazionale.

In questa occasione i collezionisti Fioravanti, Di Russo e Maraldi esporranno per la prima volta, in esclusiva per C'era una Volta... Antiquariato, un plastico ferroviario originale, realizzato da un amatore alla fine degli anni '60, da pochissimi giorni recuperato e restaurato.

L'impianto, dalle dimensione di 170x80 cm riproduce uno scorcio di una ferrovia tedesca di fantasia, dove numerosi trenini possono contemporaneamente circolare ed incrociare i propri percorsi.

La scala impiegata è la famosa scala N (dal tedesco Null), ovvero 1:160, e permette fantastici effetti scenici: il capostazione che da il via al treno su di una banchina, riprodotto fino ai più piccoli dettagli, è alto meno di mezzo centimetro!

Sul plastico correranno i prestigiosi trenini del messi a disposizione dell'amatore Maltoni, realizzati dalle fabbriche europee che da ormai più di mezzo secolo ravvivano la genuina passione per il trenino elettrico ed il fermodellismo, sempre ricercato e desiderato sotto l'albero di natale da piccoli e meno piccoli.

E, tra i tanti grandi e piccoli tesori celati  fra i banchi, la ‘caccia al tesoro e ai regali di Natale’ è aperta fra le migliaia di proposte presentate da antiquari e rigattieri: dipinti, argenterie, mobili antichi, arredi,  maioliche, gioielli, libri, stampe, suppellettili, sculture, gioielli e bijou, ceramiche, abbigliamento, accessori ed altro ancora, dal XVI secolo al Novecento.

A metà fra mostra antiquaria e déballage, C’era una Volta… Antiquariato continua infatti ad attrarre migliaia di visitatori da tutto il centro e nord Italia grazie anche alla location strategica e all’ingresso e ai grandi parcheggi gratuiti.

Tantissime occasioni alletteranno i cultori dell’antiquariato, così come del collezionismo o più semplicemente dello shopping di cose belle, per regalare e regalarsi piccoli o grandi, comunque originali, ‘frammenti’ di passato.

Apertura ore 9/19 .Ingresso gratuito

In breve

Appuntamento con l’antiquariato a Cesena Fiera (Via Dismano 3845 – Pievesestina di Cesena), sabato 17 e domenica 18 dicembre 2011, ore 9/19 – 400 espositori - ingresso e parcheggio gratuito. A14/E45 Uscita Cesena Nord

Per essere sempre informati sulle iniziative di antiquariato, made by Blu Nautilus, iscrivetevi gratuitamente alla newsletter su www.fiereantiquariato.itOrganizzazione ed informazioni: Blu Nautilus srl. Piazza Tre Martiri 24 – 47921 Rimini