Comunicati stampa Eventi Vintage

21/gen/2006 23.31.12 Stefano Wolf Contatta l'autore

Spett.le Redazione,

Vi trasmetto alcuni comunicati stampa su eventi dedicati alla moda Vintage
in programmazione per il mese di febbraio 2006.
Ogni comunicato é accompagnato da un'immagine allegata in jpeg a bassa
risoluzione.
Vi ringrazio fin d'ora per volerne considerare la pubblicazione sulla Vostra
testata giornalistica.
Nella speranza di aver fatto cosa gradita, Vi saluto cordialmente.

Angela Eupani

Comunicazione e Marketing Perla
Tel./Fax: 0445-851323

( PER I GIORNALISTI: DI TUTTE LE NEWS SOTTO RIPORTATE E' POSSIBILE CHIEDERE LE FOTO IN ALTA DEFINIZIONE
CON UNA BREVE E-MAIL DI RICHIESTA ALL'INDIRIZZO: comunicazionenuova@libero.it )

Questa settimana in evidenza:
  • Vintage Workshop ® - Firenze: dal 31 gennaio al 3 febbraio '06: 3a edizione dell'esposizione-vendita collettiva presso il Jolly Hotel di Piazza V. Veneto. Saranno presentate collezioni sia invernali sia estive.
  • I Gioielli di Elisa di Rivombrosa: i gioielli utilizzati nelle riprese dello sceneggiato TV saranno esposti al pubblico in prima assoluta presso Vintage Workshop - Firenze.
  • Sultani e Sciamani: esposizione etnica a cura di Dora Giannetti e Sciamanissimo, presso Vintage Spirit Multistore di Piazzale Cantore a Milano.
  • Fondata la prima associazione dei Ricercatori moda d'epoca. L'associazione ed il nuovissimo sito, online dal 13 gennaio scorso, saranno presentati in conferenza stampa il giorno mercoledì 1 febbraio presso la sala conferenze del Jolly Hotel di Firenze. Per informazioni: www.vintageworkshop.it
  • Shopping idea: appena inaugurata la rubrica internet dedicata alla moda Vintage, moltissimi anche agli outlet censiti: per maggiori informazioni: www.shopping-idea.com

"Vintage Workshop ® - I ricercatori della moda d'epoca",
Firenze, Hotel Jolly, P.zza V.Veneto 4/A, Ang. F.lli Rosselli Tel. 055-2770
31 gennaio 2006. 1-2-3 febbraio 2006, orari 9/21:00 (1° giorno 15/21:00)
Esposizione-vendita collettiva di abbigliamento, maglieria, bijoux, borse, scarpe, tessuti,
accessori Vintage di ricerca a cura di Angela Eupani ed organizzata dall’Associazione culturale
no-profit "Ricercatori moda d'epoca". Con la partecipazione de’ I gioielli di Elisa di Rivombrosa.
Sponsor ufficiale: La Pagoda - Splendori Antichi, Padova  www.lapagoda.com
Segreteria Organizzativa:  info@vintageworkshop.it   http://www.vintageworkshop.it
Tel./Fax 0445-851323 (nei giorni della manifestazione Tel. 339-6729704)

A FIRENZE PREMIERE ESPOSITIVA dedicata alla
collezione dei GIOIELLI DI ELISA DI RIVOMBROSA,

mostra collaterale abbinata all’esposizione-vendita “VINTAGE WORKSHOP ® – I ricercatori della
                   moda d’epoca”. Presentazione e seminario ad ingresso libero su invito o accredito diretto presso sala
                   congressi Jolly Hotel Firenze, P.zza V.Veneto 4/A (zona Porta al Prato/Leopolda):1° febbraio '06 ore 17.00
                   Giornate di visita: 31/1 dalle 15 alle 21.00; 1,2,3/2.2006 dalle 9 alle 21.00

"SULTANI E SCIAMANI - Tessuti e ricami tribali all'origine delle tendenze
della moda d'oggi"

Vintagespirit Multistore partecipa alla seconda edizione della manifestazione MILANO DI MODA con la mostra “SULTANI E SCIAMANI”, uno stimolante viaggio alla ricerca dei temi che da alcune stagioni influenzano le collezioni donna. Grazie a una sintesi di capi e tessuti di fondamentale importanza storica (la Via della seta), la mostra mette in evidenza il mix tra creatività sartoriale e dettagli tribali che ha conquistato tutti gli stilisti, alcuni dei quali in maniera travolgente...

La mostra si snoda tra vesti e mantelli cari ai sultani dell’Impero ottomano, cinture in argento e madreperla finemente istoriate, rari tessuti fatti a mano in seta, broccati e ikat, cammello o ramié, realizzati dalle tribù dell’Asia centrale, dai nomadi Kutch dell’Indukush e dalle minoranze etniche del sud della Cina. L'iniziativa si avvale inoltre di una preziosa sezione dedicata a Sciamanissimo, una collezione di pellicce sciamaniche realizzata da Simona Calcagno, stilista di pezzi unici che rielabora capi vintage con materiali antichi, amuleti, piccoli gioielli tribali, interventi pittorici.

“Sultani e Sciamani” a cura di Elizabeth the First e Sciamanissimo
VINTAGESPIRIT Multistore P.zza Cantore 3 – Milano   Tel: 02 8373814
Dal 10 al 26 febbraio  orario: mar/ven /dom 10,30-13,30 / 15,30-19,30  lun 15,30-19,30 (ingresso libero)
                            Vintage Spirit è:

FONDATA LA PRIMA ASSOCIAZIONE CULTURALE DEI RICERCATORI DELLA MODA D'EPOCA
L' Associazione culturale no-profit denominata "Ricercatori moda d'epoca" si è costituita a Vicenza nell’ottobre del 2005.
Unica nel suo genere in Italia, si propone di fornire servizi, informazioni, notizie e programmare eventi che possano essere di utilità per tutti coloro che a vario titolo - commercianti, ricercatori, collezionisti, studiosi, raccoglitori, simpatizzanti ecc. - sono interessati a promuovere e sviluppare un Vintage autentico e di qualità.
Nata con la finalità divulgare la conoscenza della figura del "ricercatore di moda d’epoca", essa si propone di di diffondere la moda d’epoca intesa anche come storia del costume delle differenti civilizzazioni mondiali e come attestazione dei diversi stili di vita nelle diverse aree geografiche nel corso della storia mediante l’organizzazione di mostre, convegni, seminari, esposizioni, eventi di vario genere, corsi di formazione e aggiornamento professionale.
Gli esperti iscritti all'Associazione sono a disposizione anche per effettuare conulenze presso le case di moda e tenere corsi, seminari e lezioni negli istituti professionali e le facoltà universitarie che prevedono gli argomenti sopra descritti.
Il primo evento tecnico organizzato dall’Associazione va sotto il nome di "Vintage Workshop - I ricercatori della moda d'epoca", esposizione-vendita colletiva arrivato alla sua quarta edizione (due stagionali a Firenze e due a Milano).
Programmata nei momenti stagionali in cui le case di moda iniziano la ricerca per progettare le loro future collezioni, costituisce un momento imperdibile per l'intero settore degli addetti ai lavori della moda che potranno visionare, acquistare e talvolta anche noleggiare capi d'abbigliamento, bijoux, tessuti, accessori dai quali cogliere idee ed ispirazione.
Oltre agli stilisti e agli uomini prodotto, altre categorie di visitatori/compratori invitati saranno costituite da: produttori, calzaturifici, buyers, boutiques, arredatori d'interni, responsabili di grosse centrali d'acquisto italiane ed estere, uffici stile e di ricerca tendenze.
Maggiori informazioni per potersi iscrivere all'Associazione o per essere aggiornati periodicamente sugli eventi e le attività programmate può mandare una breve e-mail di richiesta al segretario generale, Sig.ra Barbara Pamato, all'indirizzo: info@vintageworkshop.it o direttamente sul sito: http://www.vintageworkshop.it
Chiunque avesse idee, contributi editoriali, comunicati sul tema vintage o collaborazioni da proporre può sempre scrivere all'ufficio stampa dell'Associazione all'indirizzo: press@vintageworkshop.it

Il portale http://www.shopping-idea.com noto agli appassionati dello shopping negli outlet grazie al suo ideatore Bruno Iannello, portale visitabile da tutti senza bisogno di iscrizione o password, ha appena inaugurato una nuova sezione dedicata alla moda vintage. I contenuti saranno periodicamente aggiornati con calendari eventi, indirizzi utili, recapiti negozi e show-rooms di tutta Italia e notizie di ogni genere dal mondo del Vintage e tante tante altre informazioni e segnalazioni utili e soprattutto gratis!
La directory specifica é: http://www..shopping-idea.com/Moda%20Vintage/index.htm

Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi eventuali file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

Confidentially notice. This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please do not read it if you are not the intended recipient(S). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner. Copyright aeupani@libero.it©