Firenze: Salone del Buon Gusto e dei Sapori d'Italia

22/gen/2006 13.20.59 BookinGate Contatta l'autore

Salone del Buon Gusto e dei Sapori d'Italia

A Firenze, nella Fortezza da Basso, si terrà dal 17 al 20 Marzo 2006 la manifestazione: "...A tavola - Salotto del Buon Gusto e dei Sapori d'Italia" organizzata dalla Associazione Caterina de' Medici con la collaborazione della Associazione Nazionale Città del Vino.
La fiera vuole mettere in diretto contatto i produttori locali italiani con i principali compratori nazionali e internazionali, tra i quali saranno presenti nomi importanti come: Wall-Mart, Waitrose, Spar, Tesco, Ipercoop, Conad, Despar, Carrefour, Esselunga.
La originalità di questa manifestazione è nel proporre uno stile  e un modo di vivere più che un semplice campionario di prodotti: infatti oltre alle principali tipologie produttive del made in Italy in campo eno-gastronomico, la fiera dà spazio anche agli accessori della buona tavola (biancheria, argenteria, cristalli, ceramiche, prodotti artigianali) e alle proposte della industria turistica legate alla gastronomia (agriturismo, percorsi del vino, scuole di cucina).
Particolare rilievo verrà dato ai prodotti della agricoltura biologica, oggi ancora considerta di nicchia, ma con prospettive di grande espansione. Se progettate un viaggio a Firenze in questo periodo potreste considerare l'idea di visitarla. Per approfondimenti andate sul sito ufficiale della manifestazione.