Gennaio 2012 il mese del revenue management

Ottimizzare i profitti dell'hotel grazie al Revenue Management Cari albergatori, volete aumentare i vostri ricavi tentando la strada del Revenue Management?

Luoghi Forlì, provincia di Forlì
Organizzazioni Camera dei deputati
Argomenti commercio, economia, marketing

10/gen/2012 11.37.11 Gp.Studios Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ottimizzare i profitti dell’hotel grazie al Revenue Management

 

Cari albergatori, volete aumentare i vostri ricavi tentando la strada del Revenue Management? Bene, dite addio al vostro statico listino prezzi e abituatevi ad utilizzare una griglia tariffaria flessibile per cogliere tutte le opportunità che offre il mercato.

 

Applicare il Revenue Management ad una struttura ricettiva significa vendere la giusta camera, al cliente giusto, al giusto prezzo attraverso il giusto canale, per il giusto periodo di tempo.

Un concetto apparentemente facile, ma che richiede una serie di conoscenze e competenze necessarie per saper valutare il mercato competitivo e costruire un piano tariffario efficace.

 

Gp.Studios propone per Gennaio 2012 il mese del Revenue Management. Due percorsi formativi, avranno come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per costruire un listino tariffario flessibile.

 

Lunedi 16 Gennaio 2012

Come aumentare i profitti nella vendita dei servizi ricettivi?

 

Obiettivi del corsoimparare a saper gestire ed indirizzare la domanda, creare una strategia vincente commerciale e di pricing, applicare nuovi concetti di Revenue Management, misurare la concorrenza e differenziarsi sul mercato, consolidare la propria immagine

 

Di cosa si parlerà? Segmentazione del mercato, differenziazione nel prodotto, multicanalità nelle vendite, Dynamic Pricing, Revenue applicato ai servizi accessori, armonizzazione delle tariffe, analisi della concorrenza, Brand Reputation.

 

 

Lunedi 30 Gennaio 2012

La strategia del listino flessibile come chiave del successo nella vendita delle camere

 

Obiettivo del corso: imparare a creare un'equilibrata e corretta strategia di pricing per la propria struttura ricettiva che consenta l'ottimizzazione dei profitti.

 

Di cosa si parlerà: quali strategie di vendita evitare, come utilizzare al meglio la leva del dynamic pricing per fronteggiare le fluttuazioni della domanda e la concorrenza costruendo una griglia tariffaria flessibile che porti redditività. La gestione delle tariffe sul web.

 

Il corso, della durata di una giornata, avrà un taglio estremamente pratico e proporrà una serie di case history ed esercitazioni, in grado di permettere ai partecipanti un’importante interazione con il docente e tra i partecipanti stessi.

 

Per informazioni:

GP.STUDIOS     

Consulenza e Formazione nella Ristorazione e nel Turismo

via Del Cavone 7 - 47100 Forlì (FC)

Tel.  +39 0543 84099

Fax +39 0543 84099

Skype: gpstudios

email:  Segreteria@gpstudios.it

sito web: www.gpstudios.it

Blog: www.gptrends.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl