Centro Porsche Brescia e Winter Marathon di nuovo insieme per raccontare la Storia.

Centro Porsche Brescia e Winter Marathon di nuovo insieme per raccontare la Storia.. Centro Porsche Brescia si appresta a vivere da protagonista la XXIV edizione della Winter Marathon, la gara di regolarità classica che dal 19 al 21 gennaio 2012 tornerà per affascinare gli appassionati più attenti e coinvolgere i migliori specialisti di corse per auto storiche.

Persone Andrea Vesco, Roberto Vesco, Stefano Bazzoli, Beatrice Saottini, Biagio Capolupo, Saottini
Luoghi Dolomiti del Brenta, Desenzano, Madonna di Campiglio
Organizzazioni Comitato Organizzativo, Porsche Cayenne S Hybrid, Porsche Brescia Città, Gruppo Saottini Auto S.p.A.
Argomenti autoveicoli, economia, impresa, sport

17/gen/2012 11.21.48 Clara Garcovich Events and Public Relations Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Centro Porsche Brescia si appresta a vivere da protagonista la XXIV edizione della Winter Marathon, la gara di regolarità classica che dal 19 al 21 gennaio 2012 tornerà per affascinare gli appassionati più attenti e coinvolgere i migliori specialisti di corse per auto storiche.

Dopo aver ospitato la conferenza stampa di presentazione nella sua sede di Desenzano del Garda l’11 novembre 2011, la concessionaria del Gruppo Saottini Auto S.p.A. conferma il suo sostegno, in qualità di Main Sponsor, alla Winter Marathon, manifestazione dedicata alle auto storiche che avrà luogo tra giovedì 19 e sabato 21 gennaio. In questi giorni Centro Porsche Brescia sarà una presenza costante a Madonna di Campiglio, la rinomata meta turistica alpina attorno alla quale si sviluppa l’intera manifestazione. Nelle giornate di giovedì e venerdì, dedicate rispettivamente alle verifiche tecniche e alla gara di regolarità, accoglierà curiosi e appassionati in piazza Sissi, dove, in un’area riservata, si potranno ammirare due Porsche 911 Carrera S della nuova generazione in esposizione statica e visitare il corner Porsche Design Driver’s Selection, con capi di abbigliamento, modellini da collezione e altri oggetti di merchandising a logo Porsche. Il sabato l’esposizione sarà spostata invece al centro del circuito sul lago ghiacciato, dove saranno assegnati, con gare a eliminazione diretta, il Trofeo MotorStorica, riservato alle vetture scoperte anteguerra, e il Trofeo Tag Heuer – Barozzi, per i primi trentadue classificati della gara del giorno precedente.

Una competizione di tale qualità – con tante vetture in gara e con la possibilità di testare la propria auto storica anche su terreni differenti – è una sfida irrinunciabile per un vero cuore Porsche. Tra le auto in gara, pertanto, non poteva mancare la Porsche 911 S del 1968 della collezione privata della famiglia Saottini, condotta dal sempre più affiatato equipaggio costituito da Biagio Capolupo, Direttore di Centro Porsche Brescia e Centro Porsche Brescia Città, e Beatrice Saottini, Presidente del Gruppo Saottini Auto S.p.A., che durante la gara di regolarità di venerdì saranno seguiti dal tecnico specializzato nel Mondo Classic di Centro Porsche Brescia, Stefano Bazzoli, a bordo di Porsche Cayenne S Hybrid.

Il Comitato Organizzativo della Winter Marathon, la Vecars di Roberto e Andrea Vesco, - che per l’intera durata della manifestazione avrà a disposizione due Porsche 911, una 4GTS e una 4S Cabrio, una Cayman R e una Panamera S Hybrid, messe a disposizione da Centro Porsche Brescia - ha disegnato un percorso di gara divertente e suggestivo: oltre 400 km che attraversano lo splendido paesaggio delle Dolomiti del Brenta, con 40 prove cronometrate, 5 controlli orari ed un controllo a timbro, prima del ritorno a notte inoltrata a Madonna di Campiglio. Un percorso che avranno il piacere di provare anche i soci di Porsche Club Brescia, invitati a chiudere in corteo la carovana di auto storiche, da spettatori privilegiati di quello che si preannuncia uno spettacolo imperdibile.

Winter Marathon e Centro Porsche Brescia correranno fianco a fianco anche quest’anno, con la passione e lo spirito sportivo che li contraddistingue, verso il traguardo più ambito: rendere questa edizione indimenticabile, per i partecipanti come per gli spettatori.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl