we 28-29 gen Rifugio Lagdei - Andrea Giuliacci a Meteo Lagdei 5

we 28-29 gen Rifugio Lagdei - Andrea Giuliacci a Meteo Lagdei 5.

Persone Antonio Rinaldi, Andrea Baroni, Andrea Giuliacci Tradizionale
Luoghi Roma, Genova, Messina, Liguria, Lunigiana, provincia di Parma
Organizzazioni Rai Uno
Argomenti meteorologia

23/gen/2012 10.13.00 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

PROPOSTA WEEK-END
(pernotta al rifugio a partire da 36 euro in ½ pensione!)

Sabato 28 e domenica 29 gennaio, Rifugio Lagdei
MeteoLagdei 5, con Andrea Giuliacci
Week end dedicato alla meteorologia con Andrea Giuliacci

Tradizionale appuntamento invernale per gli appassionati di meteorologia che nei giorni più freddi dell'inverno, sperando in tempo da lupi, convergeranno dalle regioni limitrofe al Rifugio Lagdei per discutere delle bizze del tempo e condividere un fine settimana in allegria.
Anche quest'anno è confermata la presenza del nostro amico Andrea Giuliacci, noto meteorologo del centro Epson Meteo, dei tanti appassionati di meteorologia parmensi e non solo. Sabato alle 16,00 meteo aperitivo d'accoglienza a cui seguirà l'intervento di Andrea Giuliacci sul tema: "I fenomeni violenti dell'autunno 2011 (Liguria-Lunigiana, Roma, Genova, Messina): analisi delle dinamiche e ipotesi sulle cause e sul perché della sempre maggiore frequenza dei fenomeni estremi".
Al termine dell'intervento seguirà il dibattito e la proiezione di alcuni pezzi inediti dell'intervista effettuata nel 2011 da MeteoParma al Generale Andrea Baroni, meteorologo e conduttore della quotidiana rubrica di previsioni del tempo di Rai 1 per 20 anni, dal 1973 al 1993.
Alle 19,30, si continuerà a parlare di meteorologia ma non solo, davanti a una ricca cena tipica tutti insieme in tavolata.
Domenica alle 9,30 Andrea Giuliacci formulerà, per gli ospiti del Rifugio Lagdei, le previsioni del tempo per la settimana e la mattinata proseguirà con la proiezione di filmati inediti e ottenuti in esclusiva da Meteoparma, sui famosi eventi di gelo e neve del gennaio 1985. Al termine la giornata potrà proseguire con il pranzo insieme, un giro sulle ciaspole, o chiacchiere ad oltranza.

L'iniziativa è realizzata anche grazie al contributo di Meteoparma.com (monitoraggio, previsioni e servizi meteorologici per la provincia di Parma) e BitLine.it (stazioni meteo professionali e strumentazione per il monitoraggio ambientale)

Costi: aperitivo + mezza pensione base in camerata € 40 (disponibili camere doppie con supplementi); solo sabato, aperitivo + cena € 28.

Info e prenotazione obbligatoria: Rifugio Lagdei 0521.889353; 333.2443053.
Informazioni dettagliate sul programma: Antonio cell. 389.5519311

Antonio Rinaldi