Birra, Maiale, Carnevale: tre parole magiche ed è subito festa!

25/gen/2012 14.35.25 blu nautilus Contatta l'autore

la fiera dei golosi

Birra, Maiale, Carnevale: tre parole magiche ed subito festa!
Morciano Fiere, 17/18/19 febbraio 2012

Ritorna a Morciano Fiere La Fiera dei Golosi, la kermesse del gusto a cui prendono parte, su quattromila metri quadri interamente al coperto cinquanta aziende di prodotti alimentari tipici e di qualit.
Un vero e proprio Giro d’Italia per il palato: salumi, formaggi, oli, funghi, tartufi, conserve, sott’oli, salse, condimenti, confetture, prodotti da forno dolci e salati, pasticceria, paste alimentari, prodotti delle api, vini, liquori, distillati ed altre specialit per riempire la dispensa di cose buone e genuine da tutte le regioni.

Diverse le novit di questa quinta edizione, a partire dalla data di svolgimento: invece che a novembre l’evento si sposta nel cuore dell’inverno, da venerd 17 al domenica 19 febbraio, in un periodo in cui il calendario fieristico meno affollato ed il corpo ha pi bisogno di calorie per affrontare i rigori stagionali. Met febbraio quest’anno vuol dire Carnevale, ovvero festa e trasgressione, anche gastronomica, da consumare in loco grazie ad una area ‘pic nic’ per gustare con comodit le prelibatezze acquistate in fiera.
Al Carnevale la Fiera di Golosi dedica inoltre una grande festa, sabato 18 febbraio dalle ore 15, con animazioni e giochi per i bambini delle scuole primarie e le famiglie, con sorprese speciali per le ‘mascherine’ intervenute e uno stand con i dolci e le golosit carnevalesche.
La principale novit del 2012 La Birra dei Golosi, un omaggio a questa bevanda cos apprezzata da tanti estimatori nei pub e ristoranti della Riviera e dell’Entroterra Adriatico, la cui cultura e consumo si va diffondendo anno dopo anno anche in Italia. In un clima stile Bier Fest ci saranno degustazioni di vari tipi e marche di birra, con abbinamenti di cibi e ricette, il tutto accompagnato da musica dal vivo.
Domenica 19 febbraio gran finale con un evento dedicato all’animale pi generoso in cucina, ossia il maiale del quale proverbialmente, ‘non si butta via niente’.
Morciano Fiere via XXV Luglio 121 – Morciano di Romagna (RN) Apertura al pubblico venerd 17 febbraio h. 16.30/22 - sabato 18 febbraio h. 10/22 – domenica 19 febbraio h. 10/20
Ingresso gratuito.
Tutto il programma su www.blunautilus.it tel. 054153294 info@blunautilus.it

--  Claudia Lugli Responsabile comunicazione Blu Nautilus srl phone +39 0541 439575 (oppure 0541 53294) mobile + 39 329 6887380 skype clo_lu   visit our website www.blunautilus.it - www.facebook.com/blu.nautilus www.expoelettronica.it - www.facebook.com/expo.elettronica www.fiereantiquariato.it - www.facebook.com/fiereantiquariato.it www.passatempiepassioni.it - www.facebook.com/passatempiepassioni   Rispetta l'ambiente: se non ti  necessario, non stampare questa mail.