Outdoors Experience 2012: l’avventura arriva in fiera

Outdoors Experience 2012: l'avventura arriva in fiera.

Luoghi Roma
Organizzazioni Ente, Alfa Romeo
Argomenti sport, ginnastica

29/gen/2012 21.06.18 bici@roma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In occasione del BIG BLU 2012, torna a Roma Outdoors Experience, il Salone del Turismo all’Aria Aperta e del Camper, che quest’anno porta in fiera l’avventura.

Si terrà dal 23 al 26 febbraio 2012, presso i padiglioni di Roma Fiere, in parziale concomitanza con la sesta edizione del Salone Internazionale della Nautica e del Mare: si tratta di Outdoors Experience, il salone dedicato a tutte le attività che è possibile svolgere all’aria aperta, dagli sport alle passeggiate in natura, dalle escursioni alle visite culturali.

Outdoors quest’anno porta con sé una imperdibile novità raccolta nell’area experience, che accompagna l’ampia offerta espositiva classica, che vede in mostra camper ed equipaggiamento per il campeggio, oltre ad una gamma completa di abbigliamento tecnico e sportivo. Settore commerciale affiancato dalla disposizione di punti incontro con enti, associazioni, tour operator specializzati e circoli.

Nell’area experience, invece, Outdoors, grazie alla consolidata esperienza del team dell’Adventure Park Ostia, porterà in fiera l’irresistibile fascino dell’avventura, ricostruendo percorsi, prove e ambientazioni che coinvolgeranno attivamente il pubblico, mettendone alla prova coraggio e abilità fisiche.

Sarà infatti attraverso la competente organizzazione e gestione di molteplici attività, destinate ad ogni tipologia di target, dal conoscitore al curioso, che l’esperto team del parco ostiense metterà a disposizione degli ospiti tutte le attrezzature ed il materiale tecnico necessario allo svolgimento delle prove in tutta sicurezza.
 
Climbing:
-    approccio alle tecniche di arrampicata: il team farà provare percorsi caratterizzati da vari livelli di difficoltà da affrontare con differenti tecniche;
-    esercizi propedeutici all’arrampicata, che metteranno alla prova equilibrio e forza.

Battlefield:
Il team organizzerà dei round di gioco della durata di circa 10 minuti: in base al numero di partecipanti si potranno effettuare diverse tipologie di missione:
-    dead match a squadre: due squadre si scontrano, vince chi realizza il punteggio più alto;
-    liberazione ostaggio: con un’azione mirata, il gruppo proverà a liberare una persona tenuta in ostaggio;
-    scorta il vip: in questo gioco un gruppo Alfa scorta in sicurezza il personaggio da un punto A al punto B, mentre i componenti del gruppo cerca di impedirlo;
-    dead match: in questo gioco si è tutti contro tutti e non ci sono amici ...vince chi l’ultimo concorrente rimasto in gioco.

Ponte Tibetano
Verrà riprodotto un classico Ponte Tibetano sul quale i partecipanti potranno passeggiare capire come possono essere superati gli ostacoli naturali – quali fiumi e gole – con l’ausilio di tre corde e un po’ di tecnica.

Sealfit:
Il team preparerà una serie di attività mirate al raggiungimento di una buona fisica attraverso prove propedeutiche a tutte le attività outdoor, che coinvolgono corpo e mente. Tali attività, che possono avere una durata che varia dai 20 minuti all’ora in base alla prestanza fisica delle persone coinvolte, consistono in circuiti che interessano volutamente tutte le fasce muscolari: esse potranno essere svolte a corpo libero o con l’aiuto di kettbel, elastici, giacchetti zavorrati, corde e altro ancora.
 
Dunque, il programma è ricco e ben stilato, non resta che accettare l’invito e presentarsi dal 23 al 26 febbraio presso i padiglioni di Outdoors Experience.

Outdoors Experience
Salone del Turismo all’aria aperta e del Camper
dal 23 al 26 febbraio 2012
Roma Fiere

Orari di Apertura
10.00 - 19.00
10.00 - 20.00 (sabato)

Organizzazione Ente
Fiera di Roma
Via Portuense 1645-1647
00148 Roma

Per Informazioni
Tel. +39 06 65074524
Fax +39 06 65074403
info@outdoorsexperience.it
www.big-blu.it

Per lo “sconto fiera” e per tutti gli aggiornamenti su novità ed eventi in programma, diventa fan della pagina Facebook ufficiale di Outdoors Experience: http://www.facebook.com/OutdoorsExperience

outdoors experience

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl