Anno 2012, edizione Anti-Crisi. Global Marketing: appuntamenti one to one, conferenze tematiche e agenda personalizzata. 21 e 22 Marzo 2012, Lazise (Verona)

Luoghi Garda, Lazise, Concordia, provincia di Verona
Organizzazioni Associazione Agenzie, ACPI, Associazione Italiana Pubblicitari, Associazione Nazionale Imprese ICT, Unione Nazionale Imprese, Assorel, Associazione Italiana Tecnici Pubblicitari
Argomenti marketing, commercio, economia

06/feb/2012 15.55.35 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Si alternano nel format dell’evento, alla sua tredicesima edizione, appuntamenti one to one preselezionati e conferenze tematiche di approfondimento che consentono di confrontarsi, aggiornarsi e incontrarsi per trovare nuove idee e new business. Questo è Global Marketing, edizione Anti-Crisi 2012

Il format di Global Marketing è studiato per sviluppare nuove relazioni commerciali, incontrare dirigenti e manager interessati a valutare potenziali nuovi fornitori, presentare la propria struttura e le migliori case histories al proprio pubblico di riferimento e per trovare nuove idee e nuovi strumenti per la comunicazione aziendale. L’evento alterna infatti incontri preprogrammati one-to-one, mirati alla creazione di contatti business, a dibatti, workshop e conferenze per facilitare ulteriori confronti e approfondimenti. Gli incontri one-to-one nascono da un attento lavoro di analisi e ricerca nei settori marketing e comunicazione, grazie al quale viene formulato un sistema di incontri sulla base delle preferenze incrociate tra Visitatori ed Espositori. Il programma conferenze è pianificato con il contributo di tutti i partecipanti, delle Associazioni, delle istituzioni e di esperti del settore. Questa formula consente di ‘costruire’ il proprio planning e la propria presenza in funzione del tempo disponibile e dei propri interessi, sviluppando in sole due giornate l’attività di new business. La media dell’ultima edizione è stata di 25 incontri one-to-one per espositore e una presenza di oltre 35 persone a conferenza.

Global Marketing è un evento a porte e numero chiusi; per garantire l’elevato standard, sono infatti invitate a partecipare in qualità di Espositori esclusivamente 50 società altamente qualificate che offrono servizi al mondo del Marketing e della Comunicazione. Queste avranno l’opportunità di entrare in contatto diretto con potenziali clienti, interessati a valutare le soluzioni offerte e di ottenere almeno 20 appuntamenti: i delegati aziendali sono circa 250. Lo staff organizzativo è in ogni caso presente e al servizio dei partecipanti per favorire ulteriori incontri extra-planning. Gli Espositori saranno inoltre presenti sul catalogo Global Marketing distribuito a tutti i partecipanti e inviato ad oltre 5.000 Direttori Marketing selezionati e avranno la possibilità di tenere un workshop/conferenza ad un pubblico qualificato ed interessato.

Due sono i principali obiettivi di Global Marketing: la massima fidelizzazione degli Espositori e il totale ricambio dei Visitatori, in modo da mantenere di anno in anno il valore aggiunto dell’evento.

Global Marketing è organizzato da Concordia, una società di professionisti che operano nell’ambito degli eventi b2b con una forte specializzazione nel settore aziendale e ha il patrocinio di UNICOM (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione), ASSINTEL (Associazione Nazionale Imprese ICT), AIDIM (Associazione Italiana per il Direct marketing), TP (Associazione Italiana Pubblicitari professionisti), ACPI (Associazione Consulenti pubblicitari italiani) e ASSOREL (Associazione Agenzie di Relazioni Pubbliche a Servizio Completo). Il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda è  la location ideale per creare un’atmosfera professionale e allo stesso tempo conviviale e informale, utile allo sviluppo di relazioni di new business.