Stelvio Kontek si espande in Asia

Stelvio Kontek si espande in Asia.

Persone Alberto Quadrio
Luoghi Asia, Oceano Pacifico, Romania, Ungheria, Oceania, Oggiono, provincia di Lecco, Hong Kong
Organizzazioni Informazioni, Stelvio Kontek Ltd, Lombarda, Stelvio Kontek Stelvio Kontek SpA, Istituto del Marchio di Qualità
Argomenti impresa, economia, commercio, industria

06/feb/2012 14.31.29 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Con l’ufficio di Hong Kong l’azienda Lombarda apre le porte all’area asiatica e oceanica

Stelvio Kontek, principale fornitore di soluzioni per la connessione, ha annunciato l’espansione commerciale in Asia e Oceania con l’apertura del proprio ufficio a Hong Kong. La nuova sede è già avviata da alcuni mesi ed è la base di un progetto industriale ambizioso.
Il Sud Est Asiatico è sicuramente una zona in forte espansione, con dinamiche commerciali diverse da quelle europee, per questo motivo diventa strategica la presenza di una persona sul territorio. Il mercato dei connettori e dei morsetti costituisce una parte importante del fatturato generato da Stelvio Kontek in questa area.
Nell’ambito del piano di sviluppo della società si è deciso quindi di aprire un ufficio in Asia con il preciso scopo di essere presenti in una zona con notevoli prospettive di crescita futura a livello economico e industriale.
A capo dell’ufficio Alberto Quadrio, General Manager di Stelvio Kontek Ltd, che seguirà il piano per i prossimi tre anni.
L’intero staff si occupa di supportare sia i clienti della zona che la rete distributiva per tutta l’area del Pacifico, con l’obiettivo di sviluppare una rete vendita adeguata a questo nuovo mercato.
La scelta di Hong Kong è strettamente legata all’economia vivace e profondamente in sintonia con il commercio internazionale che caratterizza la città. Hong Kong è un importantissimo centro commerciale e finanziario, nonché turistico ed aeroportuale, ed è ben collegato con tutta l’Asia e l’Oceania.
“Sono entusiasta dell’opportunità che mi è stata offerta, è una sfida molto impegnativa, Hong Kong è un centro strategico per sviluppare il business di Stelvio Kontek in Asia e in Oceania nonché una città moderna ed ospitale“ commenta Alberto Quadrio.

Informazioni su Stelvio Kontek
Stelvio Kontek SpA è tra i principali gruppi nell’industria della componentistica e delle connessioni elettroniche. Con un solido background nel settore vanta un’innovativa e performante verticalizzazione produttiva. Addetti specializzati operano nella sede di Oggiono e nelle sedi produttive in Romania e Ungheria per trasformare in realtà le idee progettuali e il know how acquisito.
L’azienda progetta, ingegnerizza e realizza soluzioni custom con attrezzature dedicate, poggiandosi su strutture all’avanguardia dal punto di vista tecnico-qualitativo e dei controlli.
I prodotti a catalogo, frutto di elevata ricerca e competenza ingegneristica, sono omologati dai principali enti nazionali e internazionali (IMQ, UL, VDE) e conformi alle direttive europee in materia di eco-compatibilità (RoHS, WEEE, PFOS, REACh).

Contatti commerciali:
Stelvio Kontek spa