Snow World Day: la neve in Toscana sull'Abetone e Amiata

21/gen/2012 10.38.32 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Snow World day 2012 - Domenica 22 Gennaio 2012 in tutte le località invernali si celebrerà  lo “Snow World Day”, la giornata mondiale della neve.

Si tratta di un progetto  su scala mondiale voluto dalla FIS (Federazione Internazionale Sci) e chiamato ‘Bring Children to the Snow’ che ha avuto varie fasi sin dal  2007. e che ha l’obiettivo di avvicinare i bambini e le loro famiglie allo splendido mondo della neve. Un’opportunità per festeggiare tutte le cose che la neve può offrire, di far riunire e trovare insieme tutte le industrie e gli enti che si occupano di neve per promuovere la neve e tutte le attività di divertimento ad essa legate.

Moltissime le iniziative in programma per lo Snow World Day in tutte le località invernali mondiali. E in Toscana? Lo World Snow Day sarà all’Abetone e sull'Amiata.

Domenica 22 gennaio si svolgono attività ed iniziative di vario tipo che coinvolgeranno tutti gli operatori della montagna: dalle degustazioni di prodotti tipici, alla possibilità di noleggiare materiale a prezzi scontati, alberghi e impianti offriranno sconti, i  maestri di sci proporranno percorsi particolari insieme ad animatori in modo da fra divertire i bambini; la Federazione soccorso piste organizzerà un tacciato con  specifici cartelli per spiegare, giocando, come ci si comporta in  montagna, si potranno provare le ciaspole, lo sci da fondo, lo  snowboard e lo sci alpino, ma soprattutto imparare ad amare e a conoscere la neve e la montagna invernale