Thecus® presenta N2200EVO: il NAS a 2 bay Dual-core Cavium

Thecus® presenta N2200EVO: il NAS a 2 bay Dual-core Cavium.

Persone Cynthia Carta Adv, Douglas Cheung, Florence Shih
Luoghi Italia, Taipei
Organizzazioni Mind S.p.A, DCS S.p.A., Axel Srl, Active Solution & Systems S.r.l, Technology Corp.
Argomenti informatica, hardware, impresa, reti, software

13/feb/2012 18.09.39 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Design studiato per la casa digitale
Taipei, TW, 13 febbraio /2012- Sulla scia del successo dell’N2200PLUS, Thecus presenta un nuovo modello a 2 bay per uso domestico: l’N2200EVO NAS caratterizzato da una buona velocità e un ottimo rapporto qualità-prezzo, la sua velocità di trasferimento è infatti superiore a 50 MB/s oltre ad essere fornito di un host di backup. Le sue funzioni multimediali consentono una agevole protezione dei dati durante la creazione di film, musica, hub foto.
Il processore Dual-core Cavium dell’N2200EVO è abbastanza potente da gestire i backup di grandi dimensioni, web hosting, presentazioni fotografiche, vari utenti e anche lo streaming video HD. Sebbene sia la soluzione ideale per uso domestico, con una capacità massima di 6 TB è anche facilmente integrabile nelle piccole imprese come cloud storage centrale o server di backup. Per ridurre le emissioni di anidride carbonica e risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica, il processore Dual-core Cavium assicura un consumo energetico estremamente ridotto. Inoltre, grazie all’accensione/spegnimento programmato, l’N2200EVO si accenderà esclusivamente all’occorrenza.
- Il firmware Thecus supporta tutte le funzionalità più recenti: XFS, 3TB HDD, SATAIII HDD, un sistema modulare open source e altro.
- Il potente software di backup Acronis rende più facile il backup e mantiene i dati al sicuro!
- Una vasta gamma di moduli gratuiti è disponibile sul sito www.thecus.com o UI Thecus, tra cui:
o Un Download Manager per BitTorrent, eMule e HTTP. Non è necessario neanche accendere il computer!
o Il nuovissimo server fotografico Piczza!, che consente di condividere le foto con amici e familiari in un’interfaccia intelligente di facile utilizzo.
o Un modulo Web Disk per caricare e scaricare facilmente i dati sul e dal NAS.
“Gli utenti domestici stanno iniziando a capire l’importanza del backup dei dati e a scoprire anche il piacere di un media center domestico. L’N2200EVO soddisfa al meglio tutte queste esigenze, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo,” ha dichiarato Florence Shih, General Manager di Thecus Technology. “Inoltre, il processore Dual-core Cavium consente di ottenere ottime prestazioni con un ridotto consumo energetico.”
“Cavium è lieto di collaborare con Thecus nel lancio sul mercato del rivoluzionario NAS a 2 bay,” ha affermato Douglas Cheung, Direttore del marketing per reti consumer di Cavium. “La nostra linea ECONA di SoCs dual-core (System-On-Chips) garantisce ottime prestazioni NAS con un ridotto consumo energetico. L’N2200EVO sfrutta queste qualità dei SoC ECONA per offrire una soluzione a 2 bay a risparmio energetico senza compromettere le prestazioni o i target relativi ai costi.”

Per maggiori informazioni sull’N2200EVO http://italian.thecus.com/product.php?PROD_ID=67Per maggiori informazioni su Thecus: http://italian.thecus.com

A proposito di Thecus®
Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni storage connesse alla rete e Videoregistrazione di rete. La società è stata fondata nel 2004 e si propone di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e semplice da usare, e di realizzare prodotti che non sono solo i migliori disponibili sul mercato, ma sono accessibili sia ad esperti che a principianti. Con il team di ricerca e sviluppo migliore della sua classe, altamente specializzato in dispositivi e software d’archiviazione, e con una predisposizione alle esigenze dei clienti, Thecus® presta scrupolosa attenzione al mercato per sviluppare prodotti d’alta qualità che soddisfano le necessità d’archiviazione del mondo d’oggi.

Distributori Italia:
Active Solution & Systems S.r.l www.active.it