San Valentino a Milano: single scatenati! Un lucchetto per beffare Cupido...

14/feb/2012 16.09.36 Event Sound Promotion Contatta l'autore

Single a San Valentino e con il rischio di rimanere a casa a deprimersi davanti alla tv? Assolutamente no. Gli spiriti liberi milanesi approfittano della festa degli innamorati per festeggiare l’orgoglio della loro condizione. A Milano, infatti, Speed Date, società specializzata nell’organizzazione di feste per single, organizza una serata speciale per permettere agli “scoppiati” di divertirsi e fare amicizia.

L’appuntamento è al Gioia 69, in via Melchiorre Gioia alle ore 21.00. Il locale, noto per ospitare le feste più trendy in città e serate in esclusiva con 200 posti a disposizione, metterà a disposizione il suo ambiente esclusivo per gli “scoppiati”. Nel lounge bar all’interno di un elegante palazzo in stile liberty si terrà il Lock Date, una variante del più classico Speed Date.

Alle donne verrà consegnato un lucchetto, agli uomini una combinazione, scopo del gioco sarà trovare la chiave giusta per aprire le porte ad una nuova amicizia. Per ogni lucchetto aperto verranno messi in palio fantastici premi e buoni vacanze.

“Il gioco del lucchetto è solo un pretesto per permettere ai partecipanti di conoscersi e fare amicizia, scambiando qualche battuta. In questo modo anche coloro che non sono in coppia hanno l’occasione di divertirsi e trascorrere una bella serata” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date e Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single.

E il divertimento non finisce qui.  Il giorno dopo, il 15 febbraio, presso il Manhattan di Milano (piazza Erculea 9)  i single parteciperanno ad un Anti San Valentino tutto particolare. Seduti in tavoli da 6/8 persone, donne e uomini alternati, avranno l’occasione di gustare una cena prelibata ed approfittarne per chiacchierare e fare amicizia. Ad ogni portata gli uomini cambieranno di tavolo e avranno l’occasione di conoscere nuove commensali. A fine serata lo staff raccoglierà le schede di gradimento consegnate all’entrata, dove ognuno avrà contrassegnato ogni incontro con un “sì” o con un “no”. Nel caso in cui i “sì” coincidano l’organizzazione Speed Date scambierà e-mail o numero di telefono di coloro che avranno espresso una preferenza reciproca.

“Un tempo si pensava che i single vivessero San Valentino in maniera negativa, in realtà, da un bel po’ di anni, non è più così. Sono molti coloro che approfittano della serata degli innamorati  per uscire in compagnia degli amici e cimentarsi in qualche conquista” chiarisce Giuseppe Gambardella.

Ma chi sono i single che prendono parte agli Speed Date? Si tratta soprattutto di persone tra i 25 e i 45 anni, sia uomini che donne, residenti per lo più nelle grandi città. Secondo gli organizzatori  i partecipanti cerano soprattutto nuove amicizie o una serata diversa dal solito. Nel 75% dei casi le amicizie proseguono anche al di là della singola serata.

Lock Date Milano, Gioia69, Via Melchiorre Gioia 69, martedì 14 febbraio ore 21.00

Speed Date Dinner Milano, Manhattan,  Piazza Erculea 9, mercoledì 15 febbraio ore 21.00

Per informazioni e prenotazioni: 06 62205522 –www.speeddate.it