Scopri il tuo potenziale, mappa i tuoi obiettivi: corso interattivo sulla tecnica delle mappe mentali accreditato presso il MIUR del Veneto e presso l’Ordine dei consulenti del lavoro

14/feb/2012 18.49.48 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un corso, due parti, sette ore, infinite possibilità.
L’appuntamento è per martedì 13 marzo 2012 presso la sede del Centro Italiano Mappe dell’Apprendimento di Battaglia Terme (PD), dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Viste le numerose richieste di adesione sarà anche possibile assistere al corso in modalità Webinar, nello stesso giorno e orario.
Il Dott. Simone Marzola, formatore specializzato in strategie di apprendimento e sviluppo della creatività, guiderà i corsisti attraverso le sorprendenti potenzialità della nostra mente e svelerà i segreti di una tecnica intuitiva, divertente, ma soprattutto funzionale.
Il mapping è un metodo efficace e flessibile, con cui ciascuno può rappresentare (e visualizzare) il proprio sapere, le proprie emozioni, i propri obiettivi. Nello studio, nel lavoro e nella vita quotidiana la mappa aiuta ad assimilare, organizzare e comunicare l’informazione con tutta la rapidità e l’elasticità che la società odierna richiede. Tutto ciò grazie alla combinazione di  stimoli visivi elaborati da entrambe le sfere cerebrali e grazie a una struttura ramificata che rispecchia l’impulso sinaptico.
Un corso per prendere coscienza delle proprie risorse cognitive, quindi, e apprendere una tecnica necessaria per stare al passo coi tempi. Ma anche un’opportunità per sperimentare all’istante i vantaggi delle mind maps. Partendo da un semplice foglio bianco e da alcune matite colorate, ogni corsista potrà creare la mappa dei suoi obiettivi, immaginare il business plan di un cliente, definire quel che ha appreso per iniziare subito ad applicarlo, in ogni campo e in ogni momento. Perché visualizzare è il primo passo per ottenere.

La frequentazione del corso è consigliata agli insegnanti, per migliorare le tecniche di apprendimento dei propri allievi.

La procedura d’iscrizione e il programma del corso sono disponibili online all’indirizzo www.incima.org. Per maggiori informazioni è sufficiente chiamare al n. 049 9101545 o scrivere a info@incima.org.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl