Industria dei trasporti e della mobilità francesi- Intertraffic 2012 Padiglione Francia 11

15/feb/2012 11.02.42 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Una collettiva francese organizzata da UBIFRANCE, l’Agenzia Francese per lo Sviluppo Internazionale delle aziende, riunirà 12 società rappresentative dell’industria della mobilità e dei trasporti. L’importanza riconosciuta di questo salone e la presenza dei decisori di tutti i Paesi lo rendono un momento imperdibile per tutte le aziende del settore che vogliono posizionarsi a livello internazionale. Dinamiche e innovative, le società francesi vogliono convincere i loro visitatori dell’eccellenza dei propri prodotti. Non esitate a venire a scoprire le loro tecnologie al Padiglione 11!

Evento biennale, il salone Intertraffic è la più grande manifestazione del settore stradale. Luogo fondamentale d’incontro di tutte le aziende di fama mondiale, è un appuntamento da non mancare per mantenersi informati sugli ultimi sviluppi nel campo delle infrastrutture, della gestione del traffico, della sicurezza e dei parcheggi. Nel 2010, la ventesima edizione di Intertraffic Amsterdam ha battuto tutti i record: oltre 800 espositori hanno attirato circa 18.000 visitatori provenienti da 114 Paesi. Quest’anno, gli espositori offriranno una visione d’insieme delle ultime tendenze e dei recenti sviluppi. Saranno presenti tutte le tematiche relative alle infrastrutture stradali: ITS per la gestione del traffico, sicurezza stradale, parcheggio, ecc.

Attirate dalle prospettive offerte dal maggior salone del settore stradale, le aziende francesi presenteranno le loro innovazioni sui 144 m2 del Padiglione Francia. Forti delle loro competenze, sperano di convincere favorevolmente i loro interlocutori – decisori, imprenditori e autorità nazionali e internazionali – della qualità e dell’affidabilità dei loro prodotti. Nel Padiglione 11, potrete incontrare le seguenti aziende.
ABRI PLUS EQUIPEMENTS propone un’ampia gamma di pensiline per viaggiatori, per biciclette, per materiali, tettoie e passaggi coperti. È la sola azienda a controllare l’intera catena di produzione, dalla progettazione alla messa in opera. Circa 4.000 pensiline vendute ogni anno le assicurano una posizione di leader sul mercato. www.abri-plus.com

COMATIS sviluppa soluzioni per i trasporti pubblici, basati su tecnologie di radiotrasmissione. La società propone sistemi radio di richiesta di priorità ai semafori per autobus, oltre a sistemi informativi alimentati da pannelli solari per i passeggeri. www.comatis.com

CRYZAL propone soluzioni di segnalazione e d’illuminazione a bassa tensione per la sicurezza stradale: segnalatori retroriflettenti in vetro temprato, segnalatori di bordi, segnalatori a LED e pannelli solari… L’azienda è anche specializzata nell’illuminazione a LED destinata alle aree urbane. www.cryzal.fr

CXR Anderson Jacobson progetta e produce prodotti e sistemi destinati ai settori delle telecomunicazioni e delle reti aziendali.
CXR fornisce apparecchiature e reti per i trasporti stradali, per i sistemi di controllo della navigazione aerea e ferroviaria in Europa, in Africa, nel Medio Oriente e negli Stati Uniti. www.cxr.com

Leader mondiale nel campo della ricarica dei veicoli elettrici, DBT ha sviluppato un’ampia gamma di soluzioni adatte a tutte le applicazioni (infrastrutture pubbliche e private, self service e car sharing, case private e condomini, stazioni di servizio, …).
DBT ha già installato oltre 6.000 stazioni di ricarica EV in tutto il mondo e propone ora una nuova generazione di prese di ricarica rapida: CHADEMO DC! www.dbt.fr

GEOLOC fornisce soluzioni concrete per le attività stradali: informazioni del traffico in tempo reale, gestione delle emergenze, manutenzione stradale, giornale di bordo elettronico e gestione di flotte d’affari. www.geolocsystems.com

Leader mondiale nella produzione di sistemi di segnalazione, il gruppo SES propone prodotti e concetti innovativi: pannelli fissi e strutture di sostegno in alluminio, pannelli a messaggi variabili per città e strade, oltre ai servizi associati. I suoi prodotti e soluzioni sono disponibili in tutti i continenti. L’azienda presenta tra l’altro: “OPTIMA”, il primo Pannello a Messaggi Variabili (PVM) interamente solare, che consente un utilizzo intensivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. www.ses-signalisation.com

MIOS offre una gamma completa di prodotti e di sistemi di telegestione, di sicurezza, di regolazione, di automazione, di allarme e di comunicazione: soluzione completa di reti di chiamata di soccorso per le strade e le autostrade, gestione intelligente del traffico, soluzione per l’acquisizione dati, la supervisione della strada, la gestione del traffico. ecc. www.mios.fr

ML Electronique progetta apparecchiature e sistemi integrati per il parcheggio e sistemi visivi d’informazione in tempo reale.
Il suo sistema d’indirizzamento dinamico assicura la visualizzazione – su pannelli grafici multifunzione – del numero di ogni tipo di posto di parcheggio disponibile per un indirizzamento ottimale di tutti i profili di visitatori (familiari di handicappati, impiegati, VIP, abbonati, ecc.).
È anche un potente strumento di gestione, che fornisce informazioni e statistiche dettagliate sull’affluenza dei visitatori, la loro permanenza, il loro profilo, la situazione di ogni zona del parcheggio, ecc. www.mlelectronique.fr

La società Multitoll Solutions è integratore di sistema di soluzioni innovative chiavi in mano per l’identificazione, la classificazione, la gestione del veicolo e del pedaggio per le infrastrutture stradali e delle città. www.multitoll.fr

Il gruppo francese Signaux Girod, presente al mercato internazionale della sistemazione urbana e stradale, propone un’ampia gamma di soluzioni globali: pannelli stradali, segnalazione elettronica, righe stradali in smalto e lava smaltata, pensiline per passeggeri, affissione di cartine, ecc. www.signaux-girod.fr

SORMEA (SOciété de Réalisation de Mesures d’Etudes et d’Analyses) è specializzata nella gestione del traffico stradale, del trasporto e degli spostamenti, nella sistemazione del territorio, negli studi ambientali e nella progettazione di prodotti innovativi. www.sormea.fr