GSE consegna la nuova piattaforma logistica con 2 mesi di anticipo

GSE consegna la nuova piattaforma logistica con 2 mesi di anticipo.

Persone Barbara Galli, Valentino Chiarparin Direttore Sviluppo Italia, Gazeley
Luoghi Italia, Milano, Pozzaglio Ed Uniti, Cologno Monzese, provincia di Cremona, provincia di Milano
Organizzazioni Ilaria Pasta Marketing & Communication Coordinator, GSE Italia srl, Gruppo GSE
Argomenti impresa, commercio, economia, edilizia

15/feb/2012 10.59.44 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

GSE Italia, General Contractor specializzato nella progettazione e realizzazione chiavi in mano d’immobili e parchi logistici, consegna con 2 mesi di anticipo rispetto al planning previsto, la nuova piattaforma logistica per il noto produttore di cioccolato WAL COR, su incarico dello sviluppatore immobiliare Gazeley, una delle realtà internazionali più consolidate nel proprio settore, grazie allo sviluppo di 7 milioni di m² tra magazzini e centri di distribuzione nel mondo.
I lavori iniziati nel mese di marzo 2011 si sono conclusi con la consegna dell’immobile in data 29 dicembre 2011. Il nuovo magazzino, sito a Pozzaglio ed Uniti (CR), ha una superficie di 29.000 m² destinati a uffici, lavorazione, stoccaggio e movimentazione di prodotti alimentari a temperatura 16-18°.

GSE ha seguito i lavori sin dalle prime fasi del progetto, occupandosi delle pratiche amministrative per l’ottenimento del Permesso a Costruire – attuato tramite procedura SUAP per il cambiamento di destinazione d’uso dell’area – dello studio e sviluppo del Lay-out interno, e della costruzione chiavi in mano dell’immobile, impianti di raffrescamento inclusi.
Un’attenzione particolare è stata rivolta sia all’ottimizzazione dello stoccaggio che alla riduzione del fabbisogno energetico dell’immobile, come da precisa richiesta del committente, fortemente focalizzato sull’ecosostenibilità dei propri immobili. Nel primo caso si è giunti ad una capacità complessiva di 12.300 posti pallet di altezza 240 cm su impianto drive-in e 17.600 su porta-pallet, il tutto concentrato su di una superficie di 18.620 mq. Nel secondo caso gli obiettivi sono stati ottenuti per mezzo di una copertura piana ad isolamento maggiorato e di facciate con struttura mista, in cls prefabbricato a taglio termico nel basamento e pannelli sandwich sulla parte superiore, così da garantire isolamento termico più continuo e performante dell’edificio.

Nota:
GSE Italia srl

GSE Italia, filiale del gruppo GSE, è presente in Italia dal 1997, dove ha già realizzato circa 1.000.000 m² di superficie tra uffici direzionali, parchi logistici, centri commerciali e centri di produzione.

Il Core Business della società è la progettazione e realizzazione d’immobili “chiavi in mano” in qualità di General Contractor, fornendo un ventaglio di servizi che include:

* Supporto nella ricerca fondiaria;
* Strutturazione finanziaria dell’operazione immobiliare;
* Gestione delle pratiche amministrative, prima della realizzazione (Piano di Lottizzazione, Permesso di Costruire) e dopo (richiesta Agibilità, Certificato Prevenzione Incendi);
* Gestione completa delle fasi di Progettazione e Costruzione;
* Impegno contrattuale su prezzo, tempi di consegna e qualità dell’opera;
* Assistenza post-vendita.

Il Gruppo GSE vanta una presenza globale in 20 Paesi ed ha già realizzato, in Italia e nel mondo, immobili per oltre 14 milioni di metri quadrati.
Per maggiori informazioni:

GSE Italia srl
Via Volta 16
20093 Cologno Monzese (MI)
Tel. +(39) 02.25 39 98 32

Arch. Valentino Chiarparin
Direttore Sviluppo Italia
e-mail: vchiarparin@gsegroup.com

Dott. Ilaria Pasta
Marketing & Communication Coordinator
e-mail: ipasta@gsegroup.com

SYLVIANE DUBAIL COMMUNICATION                             UBIFRANCE Italia – Barbara Galli