Ginevra Di Marco in concerto a Parole e Musica

16/feb/2012 09.24.24 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Di Marco presenterà  il suo nuovo disco “Canti, Richiami d’amore”, disco minimale, due strumenti e una voce ma carico di forza emotiva. Canzoni d’autore che guardano all’uomo, al suo limite e alla sua perenne ricerca di ciò che limite non ha.

Sabato 24 marzo 2012
Teatro Comunale
Ore 21,00
Via Matteotti
Marzabotto (BO)

Prosegue la rassegna di Parole e Musica con un appuntamento musicale d’eccezione: Ginevra Di Marco a Marzabotto.

Sabato 24 marzo a Marzabotto, sarà la volta di Di Marco che presenterà il nuovo album “Canti richiami d’amore”.
Dalla ricchissima e secolare produzione delle varie regioni d’Italia fino alla canzone d’autore, un excursus tra canti liturgici, para-liturgici, preghiere e canti legati alla tradizione del Natale ad intrecciarsi con composizioni musicali di memoria più recente, laica, ma forti di significato  evocativo e morale.

Un mosaico fitto di segnali e di stimoli intelligenti sul concetto di “tensione” verso l’alto: quella legata alla tradizione religiosa e quella che veste l’anima dell’uomo e che lo nobilita, sempre. Nei sentimenti terreni e nei piani sottili.

“Con piacere ho accettato di essere nel cartellone di quest’anno della Rassegna “Parole e Musica” diretta dall’amico Claudio Carboni: – sostiene Di Marco – con lui e Riccardo Tesi ho condiviso il progetto “Crinali” nel 2006, un lavoro sui canti dell’appennino tosco-emiliano. È stato un lavoro importante che ha fatto germogliare in me l’interesse verso il canto popolare che ho poi frequentato da allora a oggi.”

Parole e Musica è un progetto promosso dal Comune di Vergato con la collaborazione dei Comuni di Marzabotto e Camugnano sotto la direzione artistica di Claudio Carboni. Su Facebook i dettagli degli spettacoli.

Per info e prenotazioni: Vergato 051910559 – 3341152800 (Elena Negri), Marzabotto 051932907 – 334 6933488.