Officinae Verdi, risparmi in bolletta dal 35% all’80% con gli EKØ Energy Kit

20/feb/2012 13.18.22 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Audit energetico, interventi integrati rinnovabili, efficienza, soluzioni chiavi in mano personalizzabili, impianti non sovradimensionati: i consigli di Officinae Verdi per investire nella riqualificazione energetica.

Investire nella riqualificazione energetica conviene, ma è necessario utilizzare alcuni accorgimenti. Ecco i consigli di Officinae Verdi, la Energy-Environment Service Company di UniCredit e WWF: prima di tutto, effettuare l’analisi energetica dell’edificio per capire quali sono i fabbisogni e quali interventi programmare (es. coibentazione, sostituzione della caldaia, installazione impianto fotovoltaico, sostituzione degli infissi ecc.).

Sfruttare il potenziale degli interventi integrati: installando un impianto fotovoltaico e sostituendo la caldaia tradizionale con un impianto di condizionamento caldo/freddo a pompa di calore si ottengono margini di risparmio più alti. Non sovradimensionare l’impianto: la taglia deve essere in grado di coprire poco meno dei consumi medi della famiglia. Ricorrere a soluzioni chiavi in mano, ossia a imprese che oltre all’installazione, il collaudo e la manutenzione dell’impianto si fanno carico di tutte le pratiche amministrative; l’alternativa è incaricare un consulente che rediga il progetto e il capitolato e poi raccogliere e confrontare i differenti preventivi delle imprese. Se necessario un finanziamento, occorre poi informarsi presso le banche che predispongono strumenti finanziari ad hoc.

Grazie agli EKØ Energy Kit, kit fotovoltaici e di efficienza energetica, finanziabili fino al 100% attraverso la rete UniCredit, famiglie e imprese possono diventare auto-produttori di energia pulita. I servizi sono attivabili con una telefonata all’Energy Desk (Numero Verde 800.330055): dal check-up energetico dell’abitazione o dell’azienda, al sopralluogo tecnico per la progettazione e alla valutazione delle soluzioni finanziarie grazie ad UniCredit, segue l’installazione e il collaudo dell’impianto. In parallelo vengono realizzate tutte le pratiche per gli incentivi e/o le detrazioni, per finire ove richiesto con la certificazione energetica dell’immobile con l’attribuzione della classe energetica (divenuta ormai obbligatoria in caso di compravendita).

Modulo di richiesta di informazioni

Ufficio Stampa Officinae Verdi
Valentina Valerii
v.valerii@officinaeverdi.it
+39.3341400452
+39.0642020497

Fonte: Officinae Verdi


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl