L’eliminazione delle sostanze estranee garantisce degli alimenti puri

Si porrà particolare attenzione al sistema di rilevazione di metalli VARICON+, un sistema completamente nuovo che incorpora la bobina di rilevazione C-Scan GHF ed il sistema d'ispezione di prodotti RAYCON con unità di rilevazione ad alta risoluzione.

Persone Brigitte Rothkopf Regener Straße, Erwin Trauner, Nella
Luoghi Cina, India, Francia, Colonia, Singapore, Stati Uniti d'America, Regno Unito
Organizzazioni RAYCON
Argomenti industria, commercio, economia, termini tecnici

20/feb/2012 16.06.15 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Soluzioni d’ispezione sofisticate per tutti i tipi di prodotti e fasi di lavorazione

Schönberg, Gennaio 2012
Nella fiera Anuga Foodtec 2012, che avrà luogo a Colonia dal 27 al 30 marzo, S+S Separation and Sorting Technology GmbH esporrà al pubblico separatori magnetici, rilevatori/separatori di metalli e scanner a raggi X nello stand D010, padiglione 5.2. Si porrà particolare attenzione al sistema di rilevazione di metalli VARICON+, un sistema completamente nuovo che incorpora la bobina di rilevazione C-Scan GHF ed il sistema d’ispezione di prodotti RAYCON con unità di rilevazione ad alta risoluzione.

Tutti i nuovi sistemi S+S che verranno esposti sono stati sviluppati con un design che presenta caratteristiche igieniche migliori. Il sistema di rilevazione di metalli VARICON+ è ora presente in due versioni: con la bobina di rilevazione standard GLS o con la nuova bobina d’esplorazione C-Scan GHF. Il design della bobina di rilevazione garantisce la massima sensibilità ai metalli in tutta la zona d’ispezione. La testa di rilevamento C-Scan GHF incorpora un design igienico migliore con una parte superiore inclinata e componenti elettronici totalmente integrati che garantiscono il deflusso dell’acqua senza alcun problema. C-Scan GHF utilizza il selettore elettronico GENIUS+, la bobina di metallo offre un’operazione semplice ed intuitiva attraverso il pannello Color-Touch. Per una raccolta dati sicura, il rilevatore di metalli può essere integrato nella rete BDE del cliente utilizzando diverse opzioni d’interfaccia, p.e., WS Food, Ethernet, USB, WLAN o Profibus.

Il sistema d’ispezione dei prodotti RAYCON è ora disponibile anche in una nuova versione ad alta risoluzione che proporziona una rilevazione migliore. RAYCON riconosce sostanze estranee che in seguito alla loro densità, composizione chimica o misurazione meccanica assorbono i raggi X ad un livello superiore rispetto al prodotto circostante. A seconda del prodotto, il sistema è in grado ora di riconoscere elementi in acciaio inossidabile fino a 0,3 millimetri.
Il sistema può ignorare determinati corpi estranei (p.e. clip in alluminio per involucri di salsicce), senza influenzare la rilevazione sicura di sostanze estranee nella salsiccia.

La gamma di prodotti S+S della fiera Anuga Foodtec 2012 viene complementata con una versione certificata da ATEX del separatore di metalli GF 4000 per applicazioni di trasporto pneumatico e del separatore di metalli LIQUISCAN VF+, per l’ispezione di prodotti pastosi. Questa versione viene impiegata nella lavorazione della carne e delle salsicce dopo il riempimento sottovuoto.

Erwin Trauner, direttore di S+S  per l’industria alimentare, riassume la presenza di S+S nella fiera commerciale Anuga Foodtec 2012: “Come specialista nella tecnologia di rilevazione e separazione, S+S espone una gamma completa di prodotti per ogni fase del processo, tipo di prodotto e metodo di trasporto e per tutti i punti critici di controllo del processo di produzione, tutto da una sola fonte”.

Come prodotto di punta nella fiera commerciale Anuga Foodtec 2012, S+S presenta il sistema di rilevazione di metalli VARICON+ con la nuova bobina di rilevazione C-Scan GHF.

S+S: una prospettiva generale
S+S Separation and Sorting Technology GmbH fabbrica apparati e sistemi per la  rilevazione/separazione di corpo estranei, l’ispezione di prodotti e classificazione di flussi di materiale. La vendita dei prodotti si concentra principalmente sull’industria alimentare, plastica, chimica, farmaceutica, del legno, tessile e del reciclaggio. S+S è uno dei fornitori mondiali leader con filiali in Gran Bretagna, Francia, Cina, Singapore e Stati Uniti, rappresentanze in India e più di 40 agenzie in tutto il mondo. Nella sede centrale di Schönberg sono impiegate attualmente 350 persone. Il volume di fatturazione nel 2011 ammonta a 34 milioni di euro.

Ristampa gratuita.

Maggiori informazioni:
S+S Separation and Sorting Technology GmbH
Brigitte Rothkopf
Regener Straße 130
D-94513 Schönberg
Tel.: +49-(0)8554-308 274
Fax: +49-(0)8554-2606
e-mail: brigitte.rothkopf@se-so-tec.com
www.sesotec.com
www.sesotec.com
www.pet-recycling.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl