Rifugio Lagdei 26 febbraio - Il bell'addormentato nel bosco - ciaspolata

20/feb/2012 16.54.18 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Domenica 26 febbraio ore 9,30, Bosco di Corniglio albergo Ghirardini
Il bell'addormentato nel bosco!
Ciaspolata da Bosco di Corniglio a Lagdei lungo facili sentieri e strade forestali

L’ho visto spesso, camminando nella foresta d’inverno; non era un principe ibernato né un fascinoso contrabbandiere sulla via del sale. E’ ciò che c’è di bello nel bosco addormentato; si percepisce entrando con spirito curioso e animo paziente. Una ciaspolata partendo dai vecchi castagni di Bosco per arrivare ai centenari abeti di Lagdei, in un silenzio antico come le montagne.

Grado di difficoltà: E - media - Dislivello 300 m - rientro attorno alle 16 (con sosta pranzo al Rifugio)
Necessità: abbigliamento e calzature adatte a una passeggiata invernale sulla neve (guanti, cuffia, sciarpa, scarponi, ecc.). Ciaspole e bastoncini; in caso di assenza di neve la ciaspolata si effettuerà come passeggiata.
Costo: 10 €, 6 € per minori di 10 anni.
Al passaggio dal rifugio attorno alle 13,30 possibilità di pranzo tipico in tavolata.

Prenotazione obbligatoria: Nadia Piscina cell: 349 3251489, nadia_enrico@alice.it www.terre-emerse.it