Ottimizzare i profitti dell’hotel grazie al Revenue Management

Ottimizzare i profitti dell'hotel grazie al Revenue Management.

Luoghi Forlì, provincia di Forlì
Organizzazioni Camera dei deputati
Argomenti economia, commercio

21/feb/2012 10.12.08 Gp.Studios Contatta l'autore

Cari albergatori, volete aumentare i vostri ricavi tentando la strada del Revenue Management? Bene, dite addio al vostro statico listino prezzi e abituatevi ad utilizzare una griglia tariffaria flessibile per cogliere tutte le opportunità che offre il mercato. Vi aspettiamo per il laboratorio in partenza Martedi 6 Marzo 2012, presso la nostra sede di Forlì

Applicare il Revenue Management ad una struttura ricettiva significa vendere la giusta camera, al cliente giusto, al giusto prezzo attraverso il giusto canale, per il giusto periodo di tempo.

Un concetto apparentemente facile, ma che richiede una serie di conoscenze e competenze necessarie per saper valutare il mercato competitivo e costruire un piano tariffario efficace.

Gp.Studios propone per Marzo 2012 un laboratorio pratico ed innovativo, che avrà come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per costruire un listino tariffario flessibile.

Martedi 6 Marzo 2012

L’obiettivo della tariffa flessibile per aumentare i profitti della TUA struttura ricettiva”

Obiettivo del corso: gettare le basi per la definizione di una corretta strategia di tariffazione dinamica; imparare ad analizzare e capire quanto incide la concorrenza sulle nostre strategie di pricing; evitare le strategie di pricing errate ed i loro effetti negativi sulle vendite e sull’immagine del proprio brand.

Di cosa si parlerà: l’importanza di conoscere la propria domanda, attraverso l’analisi dello storico, per poter determinare le scelte vincenti in materia tariffaria; le tecniche dell’upselling, del dowselling ed il concetto di creatività aziendale per aumentare le vendite; come risultare più competitivi nella vendita sul web, senza violare la regola della Parity Rate; come utilizzare la propria BAR (Best Availabre Rate) per renderla uno strumento di ottimizzazione tariffaria.

Il corso, della durata di una giornata, avrà un taglio estremamente pratico e proporrà una serie di case history ed esercitazioni, in grado di permettere ai partecipanti un’importante interazione con il docente e tra i partecipanti stessi.

Per maggiori informazioni sui corsi:

Per informazioni:

GP.STUDIOS

Consulenza e Formazione nella Ristorazione e nel Turismo

via Del Cavone 7 - 47121 Forlì (FC)

Tel.  +39 0543 84099

Skype: gpstudios