Expo Elettronica a Faenza Fiere

21/feb/2012 14.38.52 blu nautilus Contatta l'autore

A Faenza Fiere sabato 3 e domenica 4 marzo 2012

elettronica per tutto, elettronica per tutti

Sabato 3 e domenica 4 marzo a Faenza Fiere si rinnova l’appuntamento con Expo Elettronica, la mostra mercato dedicata alle tecnologie di ieri e di oggi, nata negli anni ’80 proprio nel centro espositivo faentino e da qui ‘esportata’ con successo in tante località italiane.

A questa edizione della kermesse elettronico-informatica prendono parte oltre 200 espositori di elettronica professionale e di consumo.

Altrettanto ricco l’assortimento di articoli per il risparmio energetico, di piccoli elettrodomestici, di gadgets e di altre novità  proposte in fiera accanto a tanti articoli per il bricolage, un hobby ed una necessità per essere autonomi nelle piccole riparazioni e costruzioni in casa.

Il nucleo dell’offerta espositiva è nel campo delle comunicazioni; dagli apparati radio, fondamentali nelle operazioni di soccorso della Protezione Civile, alla tecnologia di trasmissione web, digitale,  telefonica, satellitare che concretamente si traduce in una vasta offerta di computer fissi e portatili, decoder, lettori mp 3, mp4 e dvd, telefoni e cellulari, smartphone e tablet, l’ultimo oggetto del desiderio di milioni di consumatori.

Il successo di Expo Elettronica si deve a due fattori, da un lato l’offerta merceologica davvero ampia, con surplus e ricambi difficilmente reperibili altrove; dall’altro alla indiscutibile convenienza economica, con ribassi che arrivano in alcuni casi fino all’80% rispetto al prezzo iniziale, sia per i dispositivi che per i materiali di consumo quali inchiostri, carte per stampa fotografica, cancelleria, cd e dvd vergini, memorie di massa, minuteria.

Confermata la partecipazione di alcune classi dell’ITIP “L. BUCCI” di Faenza presenti con i lavori e progetti in ambito elettronico elaborati da insegnati e studenti nell’ambito dell’attività didattica.

Altra grande tradizione dell’appuntamento faentino è quella con RadioExpò  la mostra scambio che si svolge sotto la tettoia del cortile interno alla fiera nella sola giornata di sabato. Qui i collezionisti e appassionati potranno trovare apparecchi per radioamatori, radio d’epoca, cimeli militari, surplus, hi-fi, valvole, ricambi, riviste ed editori di settore.

In breve: ExpoElettronica: Faenza Fiere, Viale Risorgimento,1 – Faenza (RA); sabato 3 e domenica 4 marzo, ore 9/18.

Ingresso ¤ 8,00, ridotto ¤ 6,00 (scaricabile su www.expoelettronica.it)

bus navetta dalla stazione ferroviaria alla fiera

Organizzazione e informazioni: Blu Nautilus srl - tel. 0541/439573 info@expoelettronica.it

--   Con preghiera di gentile segnalazione - allegato alcune immagini dell'evento   Claudia Lugli Responsabile comunicazione Blu Nautilus srl   visit our website www.blunautilus.it - www.facebook.com/blu.nautilus www.expoelettronica.it - www.facebook.com/expo.elettronica www.fiereantiquariato.it - www.facebook.com/fiereantiquariato.it www.passatempiepassioni.it - www.facebook.com/passatempiepassioni   Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.