Seminario di alta formazione sulla mediazione obbligatoria dei conflitti nell’ambito della RCA

21/feb/2012 17.48.20 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’appuntamento è per giovedì 15 marzo 2012 dalle 15.00 alle 18.00 presso la sede dell’Istituto Nazionale Telematico, ente abilitato dal Ministero della Giustizia a tenere corsi di formazione per Mediatori Professionisti. Gli avvocati Daniela Savio, Luca Marchetto e Mirko Arena affronteranno il tema della mediazione nell’ambito della RCA proprio nel mese di marzo 2012, in cui è prevista l’entrata in vigore dell’obbligatorietà del procedimento nelle controversie derivanti da sinistri stradali. Particolare attenzione sarà dedicata alle diverse posizioni che assumeranno i vari attori nell’incontro di mediazione.

Il seminario, cui sarà possibile assistere anche in modalità Webinar, sarà presentato dal Sindaco di Battaglia Terme, Daniele Donà, dalla Presidente dell’Istituto Nazionale Telematico e dal Presidente dell’Associazione Forense “La Meridiana”, l’avvocato Francesco Carraro.

Continuerà così la serie di seminari di alta formazione ideati dall’Istituto Nazionale Telematico per soddisfare le esigenze di tutti i professionisti (mediatori, psicologi, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro) che vogliano approfondire specifici aspetti del nuovo istituto della mediazione obbligatoria, incrementando la loro preparazione e mantenendosi aggiornati sia sulle attualità normative, sia sui casi concreti di attuazione del procedimento. L’accreditamento del seminario è stato infatti richiesto presso l’Ordine degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili e presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

La domanda d’iscrizione (che è possibile effettuare anche on-line all’indirizzo www.sapermediare.it) dovrà pervenire entro il 12 marzo 2012. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 049 9101545.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl