Beamex stabilisce un nuovo punto di riferimento per il settore con un calibratore in campo e comunicatore evoluto

22/feb/2012 06.06.03 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

[2012-02-22]

PIETARSAARI, Finlandia, February 22, 2012 /PRNewswire/ –

L’industria di processo è in costante evoluzione e interessata da diversi trend. In seguito alla richiesta di misurazioni sempre più stabili e precise ed a trasmettitori sempre più sofisticati, strumentisti e tecnici di calibrazione sono costretti ad utilizzare un numero maggiore di dispositivi di misurazione e di conseguenza è aumentata la domanda di dispositivi di misurazione automatizzati e intuitivi. Inoltre, le aziende sono alla ricerca di nuove soluzioni per ridurre il costo di gestione dei dispositivi di misurazione e sostituire diversi singoli dispositivi con un dispositivo multifunzione.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20120222/511635 )

Il nuovo calibratore in campo e comunicatore evoluto Beamex MC6 è la soluzione ideale per i requisiti dell’industria di processo moderna. MC6 è un calibratore in campo e comunicatore ad alta precisione e evoluto e offre la possibilità di calibrare segnali di pressione, temperatura e vari segnali elettrici. Inoltre, MC6 comprende un comunicatore fieldbus completo per strumenti HART, FOUNDATION  Fieldbus e Profibus PA. Le caratteristiche principali di MC6 sono praticità e facilità d’uso, ad es. grazie al grande touch-screen a colori da 5.7″ e all’interfaccia multilingua. Il robusto involucro con classe di protezione IP65 (a prova di acqua e polvere), il design ergonomico e il peso ridotto lo rendono un dispositivo di misurazione ideale per l’uso in campo in vari settori, ad es. farmaceutico, energetico, gas e petrolio, alimenti e bevande, assistenza nonché chimico e petrolchimico.

Grazie alle cinque modalità operative, MC6 è facile e veloce da usare, oltre che estremamente pratico in quanto permette di trasportare meno attrezzatura in campo. Le modalità operative sono: Misurazione, Calibrazione, Documentazione, Registrazione dati e Comunicazione Fieldbus. Inoltre, in combinazione al software di calibrazione Beamex CMX, MC6 consente una calibrazione e una documentazione completamente automatiche e senza documentazione cartacea. In conclusione, MC6 è più di un calibratore.

Allo stesso tempo, Beamex ha lanciato anche una nuova versione del software di calibrazione CMX che, in combinazione a MC6, offre nuove possibilità di gestione della calibrazione senza documentazione cartacea.

BEAMEX è un fornitore leader mondiale di soluzioni di taratura in grado di soddisfare i requisiti più rigorosi per la strumentazione di processo. Beamex offre una gamma completa di prodotti e servizi, dai calibratori portatili a stazioni di lavoro, accessori e software di taratura, soluzioni specifiche per il settore e servizi professionali.

Per maggiori informazioni, contattare:

Sede generale Beamex:

Pamela Skytte – Marketing Manager