Weekend e Microvacanze nella Natura con il WWF

22/feb/2012 14.49.36 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

In attesa delle vacanze estive il WWF presenta tante proposte per la primavera. Da Marzo partono infatti i meravigliosi weekend nelle Fattorie del Panda WWF. Immersione totale nella natura per rilassarsi ma anche per imparare – attraverso corsi e laboratori – a guardare con occhi diversi e sempre più appassionati le bellezze intorno a noi.

Le Fattorie del Panda
La rete di aziende agricole sostenibili del WWF, luoghi ideali per conoscere il nostro territorio rurale, gustare i prodotti locali e soprattutto dove incontrare “un gestore appassionato” e disposto ad accogliere e condividere saperi e cultura.
I weekend tematici “Vivere sostenibile” avranno qualcosa in più di un semplice soggiorno in agriturismo: i partecipanti potranno dedicarsi a laboratori di autoproduzione (cosmesi naturale, energie alternative, costruzione con materiali naturali, cucina con erbe e fiori, …) oppure a corsi di Arte&Natura, strumenti di espressione artistica (fotografia, acquerello, disegno, scrittura) per approfondire la riflessione e l’osservazione delle caratteristiche del territorio rurale italiano.
Corsi e incontri dove sarà possibile confrontarsi e capire come vivere bene: noi con il  nostro prezioso Pianeta.

Micro-vacanze
Per chi non vuole aspettare l’estate per godere i luoghi e le atmosfere delle vacanze con il WWF ecco le vacanze in formato ridotto: le Microvacanze. Nelle terre più belle e selvagge del nostro paese, alla scoperta delle bellezze naturali ma anche della storia e della cultura delle nostre regioni. Le colline del Piemonte dove viene prodotto il Barolo, in battello lungo il fiume Mincio o a vela tra le isole Toscane, in sella gli asinelli sui Monti Sibillini umbri o alla scoperta del Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, nella maremma laziale.
E poi ci sono le Oasi WWF: una magnifica occasione vivere a contatto con la natura e gli animali,  conoscere i suoi ritmi e gustare la cucina a Km zero.

Dai primi di marzo tutte le proposte consultabili e prenotabili online sul portale WWF NaTuRe – NAtura e TUrismo REsponsabile – www.wwfnature.it

Per approfondimenti sulla rete delle Fattorie del Panda vai a: www.fattoriedelpanda.com

WWF Ufficio Turismo

Link Utili: