A Roma la Vela classe Fireball

A Roma la Vela classe Fireball.

Persone Alessandro Mosca
Luoghi Roma, Australia, Canada, Belgio, Inghilterra, Irlanda, Lago di Bracciano, Slovenia
Organizzazioni Armando Cattaneo, Bracciano Est
Argomenti sport, sociologia, marina, vela

22/feb/2012 14.18.55 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo Yacht Club Bracciano Est di Roma è stato designato come circolo velico organizzatore del Campionato Europeo Fireball 2012 che prevede una settimana di regate dal 21 al 27 luglio.

Il Fireball, una deriva con equipaggio di due persone e con trapezio, si è imposto per le sue caratteristiche accattivanti all’attenzione del pubblico, soprattutto nei paesi anglosassoni dove ha trovato una larga diffusione.  Questa realtà può contare su un circuito di regate nazionali ed internazionali di primo livello: grazie al Campionato Europeo Fireball 2012 anche i romani potranno finalmente seguire da vicino lo spettacolo di regate competitive e divertenti.

Come ha ricordato il presidente dell’YCBE e del Comitato Organizzatore Armando Cattaneo “si tratta di un evento veramente internazionale per il lago di Bracciano poiché avremo una maggioranza di equipaggi stranieri provenienti da molti Paesi tra cui Irlanda, Inghilterra, Slovenia, Belgio, Australia e Canada (…) stimiamo una presenza superiore alla media sia per ragioni tecniche di vento, sia per l’appeal che esercita Roma grazie alla sua storia e alle sue bellezze artistiche (…) un’occasione da non perdere quindi anche per la promozione turistica del territorio”.

Lo Yacht Club Bracciano Est, fondato nel 1973, è tra le società veliche della IV Zona FIV con una più lunga tradizione e ha ospitato ed organizzato i Campionati Europeo e Mondiale Fireball già nel 2001 con la presenza di circa 90 equipaggi provenienti da tutto il mondo e gli organizzatori contano di replicare il successo di partecipazione di quell’edizione.

# # #

Fireball European Championships Rome 2012 – Responsabile Ufficio Stampa
Dr. Alessandro Mosca – per maggiori informazioni: a.mosca@aliacom.it
tel. (+39) 320.9203779 – segreteria telefonica (+39) 06.98356407


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl