Seravezza Fotografia 2012 - IX Edizione

Nona edizione di "Seravezza Fotografia" in programma fino al 9 aprile a Seravezza(LU): una manifestazione di respiro nazionale che ogni anno coniuga con successo i grandi nomi della fotografia internazionale con il mondo amatoriale.

Persone Romano Cagnoni
Luoghi Versilia, Vietnam, Biafra, Cecenia, Yugoslavia, Seravezza, provincia di Lucca
Argomenti arte, fotografia

22/feb/2012 19.00.36 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

seravezza fotografia 2012 - Nona edizione di “Seravezza Fotografia” in programma fino al 9 aprile a Seravezza(LU): una manifestazione di respiro nazionale che ogni anno coniuga con successo i grandi nomi della fotografia internazionale con il mondo amatoriale.

Il programma di quest'anno si presenta con eventi di grande spessore e qualità, ad iniziare dalla mostra personale del grande fotografo toscano Romano Cagnoni dal titolo “Memorie sovvertite - Upside down memories” (28 gennaio - 9 aprile). Una raccolta di oltre cento fotografie che comprendono le immagini di 50 anni di guerre di cui Cagnoni è stato testimone, dal Biafra, al Vietnam, dalla ex Jugoslavia fino alla Cecenia, ma anche i suoi ultimi lavori dedicati alla Versilia, sua terra d’origine. Una serie di grandi immagini a colori, vere e proprie “Memorie sovvertite” che raccontano il degrado dell’ambiente e della natura.