Le novità accendono il passaparola francese a COSMOPROF grazie al French Buzz!

28/feb/2012 11.09.26 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COSMOPROF BOLOGNA 2012 Padiglioni UBIFRANCE 25 e 29

Per illustrare la vitalità del settore, la collettiva francese organizzata da UBIFRANCE – l’Agenzia Francese per lo Sviluppo Internazionale delle aziende – ha creato la French Buzz, che accenderà le luci della ribalta sui nuovi espositori.

Il French Buzz è un ottimo condensato delle tendenze del salone:

Tutto Bio: prodotti naturali che sfruttano i benefici di tutte le risorse della natura.
VITAOCEAN ha reso dolci i sali minerali e gli oligoelementi contenuti nell’acqua di mare per la creazione della propria gamma di trattamenti. È il territorio della Corsica che IMIZA di Anne Benoit Cration sfrutta per i propri prodotti privi di parabeni, fenossietanoli e ricchi dei sapori dell’isola. Tra i numerosi tesori della sua regione, ci fa scoprire le virtù anti invecchiamento dell’helichrysum. Destinazione Provenza per Les Savonneries du Midi, che producono il sapone di Marsiglia in tutte le sue forme fin dal 1894. Totalmente di origine vegetale, questi saponi sono ancora preparati tradizionalmente, in vecchi paioli per un successo che si perpetua nel tempo. La gamma Jeune Pousse di SALON CHLOÉ rimane anch’essa molto vicina alla natura mescolando agrumi, olive, timo e fiori per i suoi prodotti curativi dei capelli e per il corpo. Centifolia svela la sua nuova gamma bio ultra dolce ipoallergenica per neonati, senza oli essenziali, senza alcool, ai profumi 100% naturali. PROBIONAT PROVENCE, uno dei primi produttori ad essere stati certificati ECOCERT, pone la sua esperienza al servizio delle aziende per una produzione di prodotti ed imballaggi totalmente Bio.

Tutto in sinergie innovative: è l’anti invecchiamento che attira tutta l’attenzione: Biostase unisce le vitamine A, C e E con elementi essenziali per la salute della pelle: nanocollagene tipo 5, acido ialuronico, ADN altamente polimerizzato per il perfezionamento del suo principio Trinity Anti-âge. Exo Keratin di HIT PHARM propone una stiratura dei capelli brasiliana da fare a casa propria combinando vitamine, proteine, carbocisteina e burro di karité. L’efficacia di Nature-Effiscience unisce a piacere le erbe per ottenere insolite proprietà: rassodamento dell’epidermide grazie alla criste marine e alla lavanda papillon (lavanda stoechas) o ancora cure anti invecchiamento e anti rughe che associano the bianco e ginseng rosso.

Tutto sorprendente, con il concetto molto innovativo di eyeliner “pronte da applicare” di MARBELLA, al confine tra tatuaggio, gioielleria d’alta moda e maquillage.

La nozione di universale è anch’essa molto presente: le avventure di Filo e Sofie – le due creatrici di Filosofille – sono altrettante occasioni per inventare serie limitate di cofanetti per accessori di bellezza per rispondere alle esigenze delle giovani donne e delle ragazze in ogni circostanza! La depilazione non è più un mondo riservato alle donne: EPILOV lo ha compreso bene. Propone il suo depilatore a dischi Epilette in tre versioni: una per la donna, una per l’uomo e uno speciale per il viso, ed offre così un’alternativa al rasoio, alla ceretta o agli apparecchi elettrici per sbarazzarsi dei peli superflui!

Un filo conduttore lega tutti i partecipanti del French Buzz: quello della qualità e della tracciabilità. La maggior parte dei prodotti che saranno presentati sono prodotti in Francia e certificati ECOCERT.

French Buzz si trova nei Padiglioni 25 e 29 di COSMOPROF.
Per maggiori informazioni:
UBIFRANCE
Mme Nicole SEVIN, Capo Progetto
nicole.sevin@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr

Oppure: UBIFRANCE Italia – Pôle Presse – Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl