IPM SYSTEM conquista un nuovo mercato emergente in Italia

29/feb/2012 09.13.26 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Il fotovoltaico diventa efficiente e intelligente: IPM SYSTEM conquista un nuovo mercato emergente in Italia

 
[2012-02-29]
 

BERLINO ed ADELSRIED, Germania, February 29, 2012 /PRNewswire/ –

Grazie a Borsa del Sole® GmbH, la prima piattaforma europea per favorire l’incontro tra chi è interessato ad affittare o prendere in affitto tetti su cui installare impianti fotovoltaici,  I.C.iT GmbH assume la distribuzione esclusiva in Italia dei prodotti tedeschi IPM SYSTEM®. Con questo contratto di distribuzione esclusiva, l’impresa si prepara ad affrontare il futuro. Infatti, con IPM SYSTEM®, idoneo per SmartGrid, regolabile e controllabile, non si attribuisce la massima importanza solo al surplus energetico, ma anche all’installazione di alta qualità degli impianti fotovoltaici nonché l’esclusivo sistema di RealTime Monitoring offerto da IPM SYSTEM DATA GmbH.

Dal referendum per il rifiuto dell’energia nucleare tenutosi nell’estate 2011, l’Italia si concentra sempre più sulle energie rinnovabili con la formulazione, nell’ambito del piano energetico nazionale, di un obiettivo ambizioso che prevede un ampliamento dall’attuale 5% al 17% entro il 2020. “Al centro dell’attuale politica energetica italiana, oltre alla salvaguardia del clima, c’è anche la sicurezza dell’approvvigionamento energetico. L’impiego di tecnologia intelligente e sostenibile mette l’Italia in condizione di risolvere il proprio problema energetico cronico e di ridurre la dipendenza dalle importazioni dell’85% di combustibili fossili” ha dichiarato l’amministratore di IPM SYSTEM GmbH, Markus Emmert. “Nell’ambito della partnership con I.C.iT possiamo sostenere insieme questo processo rinnovabile; ci attendiamo che l’Italia si consolidi quale mercato emergente importante dal punto di vista strategico, con un’elevata quota di mercato nell’Europa meridionale” sottolinea Emmert, annunciando ulteriori piani di espansione a livello europeo ed internazionale.

“Grazie alla sua posizione unica a livello mondiale e all’esclusiva di distribuzione, I.C.iT Energy Solutions con Borsa del Sole® spiccano chiaramente sul mercato italiano. Grazie alla nostra rete capillare di rivenditori e di installatori, l’innovativo IPM SYSTEM® viene offerto e installato sia per impianti nuovi sia per impianti preesistenti. L’intento è pertanto quello di creare un mercato di oltre 300.000 sistemi solo nei prossimi 5 anni”, afferma Simon Schenk, amministratore di i.C.iT GmbH.

L’impresa attiva nel settore della Green Economy, con sede a Bolzano e filiali a Padova e Torino, propone sul mercato italiano impianti fotovoltaici chiavi in mano. Le conoscenze specialistiche degli oltre 40 dipendenti specializzati, fra cui ingegneri, sviluppatori di progetti, installatori e incaricati del controllo di qualità consente a I.C.iT di realizzare impianti fotovoltaici di alta qualità, sicuri e produttivi secondo i più recenti standard tecnologici. Soprattutto l’elevata consapevolezza della qualità si è fatta valere a lungo termine e ha consentito una crescita costante in mercati internazionali quali Gran Bretagna, Slovenia, Austria e Africa (Senegal dal 2008).

I principali punti di forza dell’azienda sono il servizio di manutenzione costante, un’assicurazione all-risk, l’assicurazione, unica nel mercato, che copre l’interruzione di produzione e la sorveglianza 24 ore su 24, che garantiscono costantemente il corretto funzionamento la massima performance dell’impianto.

Poichè l’azienda installa moduli solari preferibilmente di origine europea, ai sensi della normativa europea in materia di tariffe incentivanti per gli impianti fotovoltaici a livello europeo, recepita in Italia attraverso il Quarto Conto Energia, è possibile accedere ad un incentivo supplementare pari al 10%. IPM SYSTEM®  in futuro completerà significativamente il portafoglio di prodotti e prestazioni di I.C.iT, consentendo quindi di compiere un salto quantico sul mercato italiano in relazione all’enorme potenziale di aumento delle prestazioni fino al 21%.

In particolare in relazione alle osservazioni sull’economicità e dal punto di vista della crescente indipendenza dalle risorse, IPM SYSTEM® favorisce l’ulteriore espansione dell’economia solare mondiale quale componente importante di un approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili decentrato al 100%. Gli  impianti fotovoltaici del futuro saranno in grado di comunicare efficacemente con la SmartGrid tramite l’avanzato sistema di comunicazione M2M di Telekom Deutschland. Grazie alla caratteristica SG-ready, contribuiscono sostanzialmente a una migliore integrazione tra le energie rinnovabili.

«L’aumento delle prestazioni e l’efficienza, in particolare nell’ambito dell’attuale dibattito politico energetico, rappresenta una pietra miliare per la produzione complessiva di energia solare e schiude ulteriori potenziali di mercato nel settore del monitoraggio dei moduli in tempo reale, della diagnostica, della protezione antincendio nonché della sicurezza per gli impianti nuovi e preesistenti», dichiara Markus Emmert. “Siamo riusciti ad eludere il tradizionale collegamento in serie degli impianti fotovoltaici, dimostrando che un collegamento intelligente e variabile dei singoli moduli con IPM SYSTEM® crea un sostanziale aumento di efficienza”.

Per ulteriori informazioni: http://www.ipm-system.com

Contatto per la stampa
CYMAGE MEDIA BERLIN    
Christian Heep    
Oranienplatz 5
D-10999 Berlino
christian.heep@cymage-media.com
http://www.cymage-media.com
+49(0)30-61658511


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl