CeBIT 2012: DataCore Software espone l’hypervisor storage e le sue nuove funzionalità

CeBIT 2012: DataCore Software espone l'hypervisor storage e le sue nuove funzionalità.

Persone Marco Frigerio Regional Manager Italia, Cynthia Carta Adv, Michael Baumann, Arrow ECS, Stefan von Dreusche, Christian Hagen
Luoghi Milano, Germania, Hannover
Organizzazioni Director Central, Hitachi Data Systems, DataCore
Argomenti economia, impresa, informatica, commercio

06/mar/2012 17.49.18 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La società partecipa al “Virtualisation & Storage Forum Goes Cloud”
(Padiglione 2, Stand A40)

HANNOVER, Germania – 6 marzo 2012 – CeBIT 2012: DataCore Software, uno dei principali fornitori di software per la virtualizzazione dello storage, espone le più recenti innovazioni del suo hypervisor storage SANsymphony-V al “Virtualization & Storage Forum” del CeBIT (Padiglione 2, Stand A40). DataCore presenta le soluzioni per la gestione integrata delle infrastrutture virtuali. Biglietti per l’ingresso gratuito possono essere richiesti all’indirizzo http://www.vs-forum.com/cebit_ticket.html.

I risultati di una recente indagine realizzata dalla società di ricerche e analisi di mercato IDC alla fine del 2011 hanno evidenziato che il 55,8 per cento delle società tedesche (il 35,8 per cento di quelle europee) si attende evoluzioni positive della situazione economica generale. Lo storage e la virtualizzazione sono le categorie che vedono i maggiori investimenti. Allo stesso tempo, sfide globali come le cloud private, “Big Data”, servizi di storage nella cloud ed efficienza dello storage allargano le prospettive per la virtualizzazione dello storage. In questo clima di mercato positivo, il team DataCore guidato da Christian Hagen (VP EMEA) e Stefan von Dreusche (Director Central Europe) presenta nuovi sviluppi dell’hypervisor storage SANsymphony-V.

Al CeBIT, DataCore espone una procedura guidata rapida che semplifica l’installazione e la configurazione dei server di storage SANsymphony-V, pensata specialmente per i produttori e gli integratori di sistemi. In particolare, i solution partner di DataCore e i loro clienti PMI (Piccole e Medie Imprese) potranno trarre vantaggio da un’implementazione veloce e trasparente della soluzione DataCore nelle loro infrastrutture esistenti.

Alla manifestazione, DataCore presenta anche ulteriori sviluppi della collaborazione con altri importanti fornitori nell’ambito della virtualizzazione. Per esempio, grazie all’Hitachi IT Operations Analyzer di Hitachi Data Systems, l’utilizzo delle risorse di storage in un’infrastruttura virtuale può essere monitorato e analizzato più efficacemente attraverso una singola console di gestione. In più, la disponibilità e i colli di bottiglia nelle prestazioni possono essere diagnosticati più velocemente ed eliminati in modo efficace. Inoltre, al CeBIT sono esposti anche un nuovo potente plug-in per la gestione dello storage dedicato a VMware vSphere e il Monitoring Pack per Microsoft System Center Operations Manager, che garantiscono un’integrazione di livello ancora più elevato.

“Clienti acquisiti di recente, come Kaspersky Lab, con una soluzione di elevata disponibilità che gestirà dieci petabyte di storage, evidenziano che la virtualizzazione dello storage su larga scala permessa dall’hypervisor storage sta diventando uno standard per le grandi imprese”, ha detto Stefan von Dreusche, Director Central Europe di DataCore. “Con migliaia di storie di successo dei nostri clienti, è arrivato il momento per questa collaudata tecnologia di prendere slancio e avvicinarsi anche a partner e clienti più tradizionali. Insieme al nostro partner Arrow ECS e ad altri leader di mercato presentiamo i recenti risultati del nostro lavoro di sviluppo presso il Virtualization Forum del CeBIT 2012.”

L’hypervisor storage SANsymphony-V di DataCore centralizza, gestisce e ottimizza l’utilizzo di dispositivi di storage eterogenei, indipendentemente da prezzo, prestazioni, modello o hardware, oltre a integrare lo storage basato su memoria flash, SSD, dischi fissi e cloud. La funzionalità di auto-tiering automatizza l’avanzamento o la retrocessione dei dati su dispositivi di storage diversi, basandosi su criteri legati a costi e prestazioni. Inoltre, integrando un cloud array gateway, DataCore porta l’auto-tiering al livello cloud, in modo che i backup non critici e l’archiviazione dei dati possano essere esternalizzati.

Per incontrare i dirigenti DataCore al “Virtualisation & Storage Forum” (CeBIT, Padiglione 2/Stand A40) potete contattare Michael Baumann, di KPR Global, scrivendo all’indirizzo mbaumann@kprglobal.com o telefonando al numero +49-151 – 58 72 84 48

* Biglietti per l’ingresso gratuito al CeBIT e per visitare il the “Virtualisation & Storage Forum” possono essere richiesti collegandosi all’indirizzo http://www.vs-forum.com/cebit_ticket.html. Selezionate “DataCore” nel menu “manufacturer,” registratevi alla pagina dedicata al biglietto e fissate un appuntamento. Riceverete un biglietto elettronico via email.

Informazioni su DataCore Software
DataCore Software sviluppa software per la virtualizzazione dello storage che viene sfruttato in ambienti IT virtuali e fisici per ottenere elevata disponibilità, grandi prestazioni e il massimo utilizzo dello storage. L’hypervisor storage SANsymphony-V di DataCore è una soluzione completa, indipendente dall’hardware, in grado di cambiare sostanzialmente le metriche economiche nel provisioning, nella replica e nella protezione dello storage, dalle grandi imprese fino alle piccole e medie aziende. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.datacore.com.

# # #

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano
Tel. 0245484666 Mob. 3385909592
Mail: ccarta@kprglobal.com – cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

DataCore
Marco Frigerio
Regional Manager Italia
marco.frigerio@datacore.com

Joerg Schweinsberg
Channel Manager EMEA
joerg.schweinsberg@datacore.com

Iris Hatzenbichler
Marketing & Operations Manager EMEA
Iris.Hatzenbichler@datacore.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl