Rohde & Schwarz fornisce all’aeroporto internazionale di Parchim un sistema di comunicazione completo per il controllo del traffico aereo

Rohde & Schwarz fornisce all'aeroporto internazionale di Parchim un sistema di comunicazione completo per il controllo del traffico aereo.

Persone Katrin Wehle
Luoghi Germania, Monaco, Colonia, Meclenburgo-Pomerania Occidentale, Morava
Organizzazioni Serie 4200, Baltic Airport Mecklenburg GmbH, Schwarz
Argomenti trasporti, aeronautica, telecomunicazioni

06/mar/2012 17.54.51 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

[2012-03-06]

MONACO e COLONIA, Germania, March 6, 2012 /PRNewswire/ –

L’aeroporto internazionale di Parchim in Meclemburgo-Pomerania Anteriore sarà dotato di un modernissimo sistema di comunicazione per il controllo del traffico aereo fornito da Rohde & Schwarz Systems GmbH. Baltic Airport Mecklenburg GmbH, la società che gestisce l’aeroporto, ha ordinato a Rohde & Schwarz Systems GmbH un nuovo sistema “chiavi in mano” per il controllo del traffico aereo. L’aeroporto è attualmente in fase di ampliamento, con un’attenzione particolare rivolta allo sviluppo del trasporto aereo di merci a livello internazionale. Durante la prima fase, Rohde & Schwarz si occuperà dell’installazione del sistema radio principale, di due postazioni di lavoro dei controllori e di una terza postazione per il sistema di backup della torre. Il sistema completo consiste di 20 radio Serie 4200 R&S abilitate per il VoIP, collegate alle postazioni di lavoro dei controllori tramite il sistema di comunicazione vocale VCS-4G R&S interamente basato su IP. Il Voice over IP (VoIP), in conformità con Eurocae ED137, è la tecnologia di comunicazione per il controllo del traffico aereo di prossima attuazione. Il sistema è scalabile e, quindi, facilmente ampliabile.

Katrin Wehle, Tel.: +49-89-4129-11378, Fax: +49-89-4129-13208, E-mail: press@rohde-schwarz.com