HISOLUTION presenta habble Srl

HISOLUTION presenta habble Srl.

Persone Lean Administration, Luca Coturrie, Marco De Luca, Antonio De Luca
Luoghi Pisa, Vecchiano
Organizzazioni HISOLUTION Srl
Argomenti impresa, economia, diritto commerciale

07/mar/2012 17.30.07 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Dall’esperienza di HISOLUTION nasce habble Srl, la nuova società sarà partecipata dal Fondo Rotativo della Camera di Commercio di Pisa.

Vecchiano, 29 febbraio 2012: Antonio De Luca, Amministratore Unico della HISOLUTION Srl, società che da anni opera come supporto alle aziende per la gestione ed ottimizzazione delle telecomunicazioni aziendali, annuncia che il 27/02/2012 la Camera di Commercio di Pisa, attraverso il proprio Fondo Rotativo, ha deliberato la sottoscrizione dell’aumento di capitale proposto dalla società habble Srl, costituita nel mese di dicembre dallo stesso De Luca insieme a Luca Coturrie Marco De Luca.

La delibera è stata presa al termine di un percorso di valutazioneche ha comportato un’attenta analisi non solo della sostenibilità economica e finanziaria del progetto ma, soprattutto, una validazione dell’innovazione che sta alla base del progetto habblee delle sue potenziali ricadute occupazionali per il territorio pisano.

habble Srl, grazie all’apporto della Camera di Commercio ed in collaborazione con i ricercatori dell’Università di Pisa, potrà sviluppare il progetto software iniziato da HISOLUTION Srl, in modo da completarlo e poter fornire, a tutte le aziende, un sistema semplice, efficace e completo per il controllo, il monitoraggio ed la ricerca dell’efficienza nei sistemi delle telecomunicazioni aziendali.

Obiettivo della nuova società, che sarà più facilmente raggiungibile proprio grazie all’apporto ed al supporto della Camera di Commercio e dell’Università di Pisa, è far sì che habble diventi IL CRUSCOTTO DELLE TELECOMUNICAZIONIe rappresenti il punto di riferimento per tutte le aziende.

La collaborazione tra habble, aziende locali ed Università di Pisa ha l’obiettivo di realizzare progetti di ricerca almeno triennali, partendo dal territorio nazionale per poi estendersi anche in ambiti internazionali, finalizzati a rendere habble in grado di analizzare, controllare e monitorare le performance dei servizi di telecomunicazione delle aziende,sia per i dispositivi fissi (Voice) mobili (Mobile) e dati.

Non solo, quindi, uno strumento di controllo dei costi e dell’efficienza tecnica, ma un vero e proprio motore di ricercache, analizzando i dati contenuti nelle telecomunicazioni aziendali, offra informazioni utili per migliorare la conoscenza di tutti i settori aziendali e, in ottica di Lean Administration, semplifichi tutte le attività di back office, migliorandone l’efficienza e supportando le scelte strategiche aziendali per la crescita e lo sviluppo del fatturato.

Una sfida impegnativa che, per i promotori di habble, rappresenta un impegno sia verso la Camera di Commercio di Pisa che verso tutti gli Stakeholders, a partire dai tecnici e ricercatori che in questo progetto credono e si impegnano da alcuni anni.