Corsi di Giornalismo web 2.0: boom di richieste in Toscana

Corsi di Giornalismo web 2.0: boom di richieste in Toscana.

Luoghi Firenze, Lazio, Toscana, Sicilia, Emilia Romagna, Campania
Organizzazioni Ordine Nazionale dei Giornalisti
Argomenti giornalismo

07/mar/2012 22.17.49 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Firenze 7.03.2012 – Solo una settimana di messa online e il numero di richieste giunte ha ampiamente superato i posti a disposizione: è stato un successo il lancio dei primi due corsi di formazione per Giornalisti web 2.0 in Toscana, organizzati da Ordine dei Giornalisti della Toscana e Studio Associato ObiettivoTre.

Le domande di partecipazione sono state così tante da richiedere la sospensione dell’invio dei moduli, messi online ai primi di marzo: oltre che dalla Toscana sono giunte richieste da Emilia Romagna, Lazio, Campania e perfino Sicilia.

Nelle prossime settimane l’Ordine dei Giornalisti della Toscana selezionerà i 16 partecipanti ai primi due corsi, “Uffici stampa e web 2.0” e “Videogiornalismo e web 2.0”, che si terranno il 5 e 12 maggio 2012 a Firenze.

I corsi serviranno ad insegnare ai giornalisti partecipanti come usare il web per fare un buon ufficio stampa e come realizzare da soli una videonews.

L’Odg Toscana valuterà anche la possibilità di organizzare nuovi corsi, nelle settimane successive, per cercare di soddisfare tutte le domande giunte.

I corsi sono aperti a giornalisti, pubblicisti o professionisti, iscritti negli albi della Toscana: per avere maggiori informazioni sull’organizzazione di nuovi corsi è possibile compilare la form disponibile sul sito di ObiettivoTre.