Comunicato Stampa Vicol e vicariell, purtun e purtunciell

12/mar/2012 18.06.54 Insolitaguida.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ASSOCIAZIONE CULTURALE INSOLITAGUIDA - COMUNICATO STAMPA

PRESENTAZIONE PASSEGGIATA RECITATA “Vicol e vicariell, purtun e purtunciell - via Toledo”

 

Da sempre gli eventi storici più importanti o particolari non sono quelli che avvengono in luoghi chiusi, privati, in presenza di poche persone, ma quelli che hanno come pubblico il popolo e come scenario le strade cittadine. Le vie di Napoli non sono un’eccezione; è avvenuto di tutto: eventi lieti e meno lieti, aneddoti macabri e simpatiche curiosità, tanti amori sono nati e altrettanti ne sono finiti.

Ma soprattutto tanti sono stati i grandi personaggi che sono stati partecipi o testimoni di tali chicche tra una passeggiata e l’altra per la strada più amata dai Napoletani di ieri, oggi e forse di domani: via Toledo.

E cosa succederebbe se incontrassimo per strada personaggi del calibro di Giacomo Leopardi, Eduardo Scarpetta o un Gabriele D’Annunzio, solo per citarne alcuni, pronti a raccontare proprio queste curiosità e aneddoti legate alla propria permanenza a Napoli?

Resteremo a bocca aperta?

E’ proprio questo l’intento della nuova passeggiata recitata dell’associazione culturale Insolitaguida dal titolo “Vicol e vicariell, purtun e purtunciell”: offrire un modo diverso e “sfizioso” di conoscere Napoli, non la Napoli delle cartoline ma quella viva, reale, quella che cambia col tempo pur rimanendo attaccata alle proprie tradizioni, leggende, dicerie; riuscendo, con un po’ di fantasia, a far rivivere la Napoli di ieri.

Tutto questo ed altro può accadere grazie alla preziosa collaborazione degli attori della Compagnia Teatrale di Giulio Carfora, che faranno riverere personaggi storici ma anche personaggi meno noti ma altrettanto interessanti e perché no, sfiziosi!

Non sveliamo l’identità degli altri personaggi che si incontreranno per non eliminare l’effetto sorpresa, risevato a chi prenderà parte alla passeggiata recitata prevista per Domenica 25 Marzo e Domenica 13 Maggio ore 17:00.

Trattandosi di un evento a numero chiuso ( contributo di partecipazione 10 € ) , occorre prenotarsi ed è possibile farlo telefonicamente al 338 965 22 88 oppure on-line sul sito www.insolitaguida.it, dove è possibile trovare ulteriori informazioni e curiosità.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl