Questo week end Expo Elettronica a Faenza FIERE.doc

02/mar/2006 05.23.25 blu nautilus Contatta l'autore

Un week end “elettronico” a Faenza Fiere

Sabato 4 e domenica 5 marzo appuntamento con la rassegna tecnologica

Questo fine settimana Faenza Fiere presenta Expo Elettronica, la rassegna dedicata all’elettronica ed alle sue applicazioni. A questa edizione sono attesi circa 170 espositori provenienti da tutta Italia e, per accogliere tutte le richieste di partecipazione, in occasione dalla manifestazione verrà montato un terzo capannone “prefabbricato”.

Tra i banchi della fiera a “farla da protagonista” è la tecnologia. Da quella retrò delle sempre affascinanti radio d’epoca fino alle ultime novità in campo informatico.

12.000 i visitatori a ottobre 2005, un risultato che gli organizzatori sperano di bissare; il pubblico proviene un po’ da  tutta la Romagna, e non solo, è attratto dalla possibilità di trovare buone occasioni sia nel “nuovo” sia tra i “surplus”, giacenze o usato, perfettamente funzionante, talvolta con qualche piccolo difetto, ma che mani esperte sapranno riportare a nuova vita.

Dal passato, ai giorni nostri e anche al “futuro”; in fiera infatti la scelta di componenti elettronici e digitali è vastissima: pc, periferiche, telefonia, decoder, antenne, microchip, smart card, circuiti e kit per costruire di tutto, dai sistemi per l’automazione domestica fino a veri e propri robot.

Sotto la tettoia del centro fieristico invece, per la sola giornata di sabato 4 marzo il mercatino di Radio Expò, aperto anche ai privati dove si trovano soprattutto surplus, curiosità, componenti e ricambi per radioamatori e appassionati di radio d’epoca.

Saranno  presenti i volontari del Coordinamento Provinciale Associazione Volontariato Protezione Civile Ravenna con un’esposizione mezzi e attrezzature impiegati nelle operazioni di salvataggio e la sezione faentina dell’A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani che ha attivato le seguenti frequenze di avvicinamento: R4 alfa 145.7125; RU1r 430.0375; diretta 145.300

L’appuntamento per radio-appassionati, esperti di elettronica o semplici hobbisti prosegue fino a domenica 5 marzo ore 9/18. Il biglietto d’ingresso è di € 7,50. Sul sito www.blunautilus.it è possibile scaricare il biglietto per l’ingresso ridotto ed altre notizie. Per chi predilige i mezzi pubblici, oltre alla linea A sarà in funzione un bus navetta dalla stazione ferroviaria alla fiera.

Organizzazione e informazioni: Blu Nautilus srl - tel. 0541439573 - fax 0541439584

info@exporadioelettronica.it