Festa della fragola a Siracusa

13/mar/2012 16.18.32 Marc Contatta l'autore

Anche quest'anno 20120 e come ogni anno a Cassibile, piccolo quartiere di Siracusa, si svolgerà la festa della fragola, una ricorrenza ormai attesa con impazienza non solo dagli abitanti del posto ma anche dagli abitanti delle zone limitrofe e non. L'ampio parcheggio dispone infatti di un'area apposita per i camper, e sono parecchie le famiglie che giungono sul posto con questo mezzo.

L'evento si terrà tra i giardini dell'ippodromo Mediterrano e si svolgerà dal 28 aprile al 01 maggio inglobando così la festa dei lavoratori. La struttura dispone di un proprio hotel, ma è comunque possibile risevare una stanza in zona e spostarsi in seguito tramite macchina o bus. Date un'occhiata a queste case vacanze a Siracusa.

Il tradizionale frutto rosso, la fragola, verrà proposto in tante vesti: bignè alla fragola, cannoli e torte alla fragola, granita e gelato alla fragola, cocktail e birra alla fragola, salsiccia e mozzarella alla fragola e in tanti altri modi che non possiamo nemmeno immaginare...

Si tratterà insomma di solari giornate da passare con amici e parenti all'insegna del divertimento e della bontà!