“Viva la Mamma” è il brano più votato nel sondaggio online di P&G “MAMMA, CHE CANZONE!”

"Viva la Mamma" è il brano più votato nel sondaggio online di P&G "MAMMA, CHE CANZONE!".

Persone Luca Barbarossa Il, Gianni Morandi, Maria, Beniamino Gigli, Edoardo Bennato, Viva
Luoghi Fier
Argomenti musica, internet

14/mar/2012 16.47.53 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli utenti della rete decretano il successo della canzone di Edoardo Bennato tra una rosa di cinque canzoni storiche italiane dedicate alle mamme.
·  Viva la Mamma – Edoardo Bennato
·  Mamma – Beniamino Gigli
·  Mamma Maria – Ricchi e Poveri
·  Fatti mandare dalla mamma – Gianni Morandi
·  Portami a Ballare – Luca Barbarossa 

Il sondaggio di P&G “Mamma, che canzone!” lanciato il 14 febbraio in occasione del Festival di Sanremo, si è concluso il 12 marzo e ha visto una bella disputa tra le canzoni in gara che hanno ottenuto tantissime preferenze. Per un mese la pagina Facebook di Procter & Gamble, P&G, azienda leader nei prodotti di largo consumo da sempre vicina alle mamme, ha proposto una sfida avvincente per celebrare la mamma attraverso la canzone italiana. Ed è proprio Viva la Mamma, canzone scritta e cantata nel 1989 da Edoardo Bennato e dedicata a tutte le mamme, ad essere la preferita dagli utenti del web, che in migliaia hanno partecipato al sondaggio.

Una gara tra giganti della musica italiana il cui scopo è celebrare e riconoscere il ruolo fondamentale della mamma nella famiglia e nella società attraverso l’emozione che solo  la canzone sa creare, in modo unico, e che parla a tutti. Proprio la mamma è la figura alla quale da sempre ispira P&G nel creare prodotti che possano affiancarla nello svolgere il mestiere più difficile del mondo, semplificandole la vita domestica.

Lanciato in occasione del Festival di Sanremo, il sondaggio “Mamma, che canzone” è una delle iniziative speciali della campagna “Fieri di sostenere tutte le mamme”, che intende celebrare e ringraziare tutte le mamme. 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl