La nuova generazione di soluzioni per computer con Xeon E5 di Supermicro® ottiene una sbalorditiva efficienza del 95%+ con alimentatori a commutazione digitale

15/mar/2012 21.33.47 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


La nuova generazione di soluzioni per computer con Xeon E5 di Supermicro® ottiene una sbalorditiva efficienza del 95%+ con alimentatori a commutazione digitale

 
[2012-03-15]
 

SAN JOSE, California, March 15, 2012 /PRNewswire/ –

 

Moduli di alimentazione avanzati con elevati livelli di efficienza e guadagno di correzione del fattore di potenza per un ampio intervallo di carichi

Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale per la tecnologia di server a elevate prestazioni e elevata efficienza e nel green computing, amplia la propria posizione di leader innovativo nel settore delle tecnologie ad alta efficienza per gli alimentatori grazie alla presentazione di alimentatori a commutazione digitale che offrono ulteriori guadagni dell’efficienza nella misura del 5-10% con carichi elevati e i livelli migliori di efficienza per un ampio spettro di carichi rispetto agli attuali alimentatori a commutazione analogica. Gli alimentatori con il nuovo livello di efficienza platino (95%+) utilizzano controller digitali di alimentazione ad alta velocità con commutazione adattiva al posto dei circuiti analogici per la generazioni dei segnali PWM. Negli alimentatori analogici l’efficienza viene ottimizzata per un solo valore di carico basato sul funzionamento tipico del sistema. Allo scostamento del carico dai valori di picco, l’efficienza si riduce. Con questo nuovo controllo digitale è possibile configurare in modo dinamico i parametri di compensazione e uscita in modo che corrispondano alle diverse condizioni di carico, con una conseguente maggiore efficienza per uno spettro più ampio di funzionamento. Gli alimentatori con commutazione digitale della Supermicro forniscono anche una risposta transitoria più veloce alle fluttuazioni dell’alimentazione CA con una distorsione armonica totale della corrente in ingresso pari a <5% in modo da avere un maggior margine di stabilità.

(Foto:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20120315/AQ70838)

“In Supermicro siamo impegnati ad aumentare l’efficienza insieme alle prestazioni in tutte le aree delle nostre linee di prodotti,” ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. “Il nostro passaggio alla tecnologia per la commutazione digitale, primi nel nostro settore, ci permette di offrire ai nostri clienti il massimo dell’efficienza (95%+) e guadagni del fattore di correzione del 5-10% nell’intervallo massimo dei carichi. Pertanto i nostri clienti potranno godere di risparmi energetici immediati oltre all’affidabilità e alla possibilità di accedere a costi contenuti alle più recenti e sofisticate soluzioni tecnologiche nel campo degli alimentatori che il mercato può offrire.”

PWS-1K43F-1R, PWS-1K28P-SQ, PWS-605P-1H e PWS-341P-1H di Supermicro sono i primi di una serie di nuovi alimentatori a commutazione digitale in grado di fornire un’uscita dai 340 ai 1400 Watt. Questi alimentatori offrono un’efficienza di livello platino (superiore al 95%), monitoraggio remoto con PMbus 1.2, supporto per la gestione dei nodi, SMBAlert e sono pronti per Energy Star Server 2.0. Questi alimentatori a commutazione digitale sono ottimizzati per i SuperServers da 1U a 4U Supermicro e sono ideali per centri dati, grandi aziende, Cloud Computing, HPC e molte altre applicazioni informatiche che usano in modo intensivo le risorse. Per maggiori informazioni sulla linea completa di alimentatori a elevata efficienza di Supermicro, visitare il sito http://www.supermicro.com/PowerSupplies.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un importante fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per IT di grandi aziende, centri dati, HPC, Cloud Computing e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro Supermicro è impegnata nel rispetto dell’ambiente con l’iniziativa “We Keep IT Green®” fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

SMCI-F

 


Company Codes: Bloomberg:SMCI@US, NASDAQ-NMS:SMCI


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl