“Portafoglio vuoto e mani bucate. La crisi economica e il rapporto con il denaro” di Pierpaolo Tommaso. Il nuovo Terapeuta in Tasca di Edizioni FerrariSinibaldi: pratici consigli per recuperare un sereno ed equilibrato rapporto con il proprio portafo

16/mar/2012 10.49.08 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

12 marzo 2012 – I soldi non sono tutto nella vita… Quante volte ci è capitato di sentirci dire questa frase? E quante volte abbiamo provato a convincerci della sua veridicità? Quello con i soldi è un rapporto che per molte persone è particolarmente difficile da gestire, perché se è vero che i soldi non sono tutto è anche vero che il denaro aiuta e porta con sè tutta una serie di significati che hanno importanti risvolti sul piano personale e sociale. La disponibilità o meno di risorse economiche, l’essere “tirchi” o “spendaccioni”, soffrire di vere e proprie patologie legate al denaro sono tutte sfaccettature di modalità differenti di rapportarsi ai soldi. Il lavoro di Tommaso permetterà al lettore di esplorare tutte le dimensioni legate al denaro, dalla dipendenza  ai consigli per la sua corretta gestione, proponendo un approfondimento sulla valenza del denaro in questo particolare momento di “crisi economica” e offrendo alcuni interessanti spunti per recuperare un sereno ed equilibrato rapporto con il proprio portafoglio.

“Portafoglio vuoto e mani bucate” è l’ultimo arrivato tra i TERAPEUTA in TASCA, una collana di libri di auto-aiuto rivolta sia al pubblico sia allo specialista. I libri della collana si distinguono per il loro contenuto pratico, ma esaustivo. Sono rivolti a coloro che vogliono approfondire per curiosità o per necessità il funzionamento della nostra psiche ed il rapporto tra mente e corpo.

Tra gli altri titoli della collana:

  • Pronto Soccorso Emotivo. Consigli e tecniche per gestire le emozioni intense.
  • Shopping, computer, pillole, ancora una e poi smetto! Come nascono le dipendenze e come possiamo farne a meno.
  • A cena con lo psicologo. Semplici consigli per controllare l’alimentazione.

Le Edizioni Ferrari Sinibaldi sono specializzate in testi di psicologia, neurologia, medicina, psichiatria e delle scienze sociali e antropologiche.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl