Scrittori emergenti: pubblicato “Trenta come noi” di Alessandra Roggia

Scrittori emergenti: pubblicato "Trenta come noi" di Alessandra Roggia.

Persone Stefano Polidoro, Alessandra Roggia
Luoghi Milano, Salento, Carugate, Trenta
Organizzazioni Carosello, La Caravella Editrice
Argomenti editoria, letteratura, psicologia

16/mar/2012 18.01.14 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Affidare il sogno della pubblicazione a veri professionisti è fondamentale, perché sognare non è uno scherzo

In un panorama in cui la deprivazione culturale e dei valori è sempre più all’ordine del giorno, la casa editrice La Caravella fa una scelta di campo e punta sulla genuinità di scrittori emergenti che irrompono nel web con la freschezza e la novità della propria penna. Infatti, se da un lato internet è una vera risorsa per questi brillanti e talentuosi giovani, dall’altra può rappresentare il luogo in cui perdersi tra milioni di altri aspiranti scrittori. Per questo motivo è importante che si affidino a veri e propri professionisti, perché il sogno di diventare scrittori non rischi di trasformi in una trappola.
Così ha fatto, ad esempio, la giovane Alessandra Roggia, autrice di Trenta come noi, opera definita un libro per l’anima, dove l’autrice si racconta, finendo con l’abbracciare, come lei stessa dice …anche i sentimenti e le emozioni delle donne che hanno da poco compiuto trent’anni… e che, come lei …affrontano i propri giorni contando esclusivamente sulle proprie forze, senza scendere a compromessi con la vita, puntando sui veri valori ormai perduti.

Al delicato racconto di Alessandra Roggia fanno da cornice i colori di un Salento mite, ricco di terra buona, quella terra dalla quale può trovare appunto la vita una nuova creatura desiderosa di vita da vivere. Il libro di Alessandra Roggia ha visto la sua presentazione ufficiale al pubblico l’ 11 marzo presso il Centro Commerciale Carosello di Carugate – Milano. Un appuntamento che ha sottolineato ancora una volta il coraggio e l’impegno de La Caravella Editrice nel portare avanti l’ambizioso progetto di aiutare gli scrittori emergenti a trovare gli strumenti più semplici, opportuni, immediati ed efficaci per coronare il proprio sogno… perché sognare non è uno scherzo.

Stefano Polidoro


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl