Comunicato Stampa Apericena con delitto 15 Aprile 2012

Comunicato Stampa Apericena con delitto 15 Aprile 2012.

Persone Giulio Carfora, Francesca
Luoghi Napoli, Rimini
Organizzazioni Insolitaguida
Argomenti criminalità, diritto penale, spettacolo

19/mar/2012 10.26.30 Insolitaguida.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE CULTURALE INSOLITAGUIDA

“Apericena con …. delitto”

 

Continuano le domeniche dell’apericena dell’associazione culturale Insolitaguida, dedicate a chi vuole trascorrere una domenica fuori dagli schemi. Dopo l’inaugurazione del format con la reinterpretazione di un spettacolo cult del panorama napoletano “Francesca da Rimini”, e l’appuntamento dedicato alla scaramanzia con “Non è vero ma ci credo”, il terzo appuntamento, previsto per Domenica 15 Aprile ore 20:30, avrà un tema che è tutto un programma “Apericena con … delitto”.

Senza entrare troppo nei dettagli della storia rischiando di far perdere il gusto della sorpresa anticipiamo solo che i partecipanti saranno testimoni indiretti di un omicidio, che avverrà nel corso della serata.

Quindi occhi aperti sin dall’inizio perché ogni momento della cena può essere quello giusto per commettere l’omicidio, così come ogni persona in sala può essere il colpevole. Successivamente all’omicidio gli spettatori diventeranno loro stessi i protagonisti vestendo i panni degli investigatori incaricati di indagare e scoprire non solo il colpevole ma anche il movente e tutti i dettagli del caso.

La Compagnia teatrale di Giulio Carfora, che inscenerà il gioco-spettacolo, promette che, per quanto possibile, alla classica formula della cena con delitto sarà aggiunto un tocco di comicità e “pazzaria” al fine di renderla più piacevole, perché è vero che lo scopo del gioco-spettacolo sarà quello di risolvere un delitto ma è anche vero che due risate non fanno mai male!

Trattandosi di apericena si mangerà anche; e non fatevi ingannare dal nome: è stata battezzata apericena non perché si mangia poco ma perché i consueti primo e secondo piatto cederanno il posto a qualcosa di più sfizioso e piacevole : si parte con un piatto di rustiche ria accompagnato da un bicchiere di vino e si prosegue con assaggi di dolci in compagnia di un bel bicchierino di limoncello che ci sta sempre bene.  

Location dello spettacolo organizzato dall’associazione culturale Insolitaguida è il Teatro Cabaret Portalba, sito in piazza Dante, nel cuore del centro storico di Napoli.

 Data la disponibilità limitata di posti è obbligatoria la prenotazione ( contributo di partecipazione € 20 ) chiamando il 338 81 05 370 oppure consultando il sito web istituzionale dell’associazione www.insolitaguida.it, dove è possibile reperire ulteriori informazioni su questo e su altri eventi volti a promuovere l’arte, l’architettura senza trascurare la cultura popolare napoletana.

Vi aspettiamo!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl