Il Perseo, laboratorio artigianale di Francesco Iorio maestro orafo

19/mar/2012 12.47.53 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Nel 1996 nasce a Rende Il Perseo, laboratorio artigianale orafo di Francesco Iorio, insignito del titolo di orafo, orologiaio, incisore e incassatore e designer del Gioiello. Il maestro Francesco Iorio, puntando sulla qualità delle sue realizzazioni e dando largo spazio alle rifiniture e ai minimi particolari, crea gioielli rari, pregiati, eleganti, intimi e su misura, simboli del vero Made in Italy.

Rigorosamente lavorati a mano, studiati nei minimi dettagli e ideali per valorizzare il proprio look, i gioielli del Perseo sono espressione di fascino, originalità e stile. Qui tradizione, classicità, etnicità e modernità si amalgamano dando vita a gioielli dal design innovativo, adatti a qualsiasi tipologia di cliente. Oro, argento e platino vengono plasmati e modellati dalle abili mani dell’artigiano e arricchiti dall’incastonatura di pietre preziose e semipreziose.

Il laboratorio artigianale orafo Il Perseo realizza:

- anelli artigianali, fedine, fedi nuziali e solitari. Creati con grande passione e curati nei minimi dettagli, sono impreziositi da diamanti e pietre preziose che li rendono veri e propri simboli dell’amore dallo stile esclusivo;
- bracciali artigianali dalle varie forme e rappresentazioni etniche. Realizzati con svariati materiali, rappresentano un accessorio originale e dallo stile personale;
- ciondoli sia dalle forme semplici che elaborate. Si dà ampio spazio alle pietre colorate incastonate in una cornice d’oro o d’argento, alle figure zoomorfe, religiose e geometriche. La scelta è veramente vasta, ogni cliente sarà accontentato;
- croci, una tipologia di ciondolo molto richiesta. Sono caratterizzate da uno stile moderno e da un design innovativo pur rappresentando un oggetto tutt’altro che nuovo;
- collane estremamente fini ed eleganti, caratterizzate da maglie ben rifinite ed elaborate, realizzate con vari materiali e colori e impreziosite da pietre colorate, ciondoli e pendenti;
- orecchini dallo stile fresco, originale e creativo. D’oro o d’argento, con pietre incastonate e non, colorati o sobri e dalle forme più ricercate, sono grande espressione di eleganza e unicità;
- gioielli da uomo caratterizzati da uno stile audace e massiccio ma allo stesso tempo elegante. Tra tutti spiccano i gemelli veramente elaborati, anelli, croci, bracciali e collane.

Stile, eleganza, classe, gusto, bellezza, unicità e originalità sono i punti di forza delle creazioni del maestro Iorio.

Accedendo al sito www.ilperseocreazioniorafe.com potrete contattare direttamente il laboratorio orafo e avere tutte le informazioni circa le numerose creazioni.

Indirizzo: Via G. Marconi 26, 87036 Rende (CS) Italia
Telefono: (+39) 0984.401740