Decidi tu come risparmiare! CLAM presenta la web app RISPARMI ENERGIA.

21/mar/2012 10.35.08 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Con l’applicazione RISPARMI ENERGIA, CLAM si schiera dalla parte delle famiglie italiane e a difesa del loro potere di acquisto.

RISPARMI ENERGIA è un applicativo che, in tre semplici passi, consente di calcolare e confrontare il costo medio annuale per riscaldare la propria abitazione con le biomasse legnose come la legna ed il pellet rispetto all’utilizzo di altri combustibili come gpl, gasolio e metano.

1. si comincia inserendo la superficie da riscaldare e l’altezza dei vani negli appostiti box;

2. si continua indicando il grado di isolamento termico dell’edificio scegliendo la le opzioni basso, medio, alto;

3. si finisce specificando le proprie necessità e abitudini selezionando nel calendario i mesi da riscaldare e le ore di funzionamento.

Il risultato è il calcolo della potenza necessaria per riscaldare l’abitazione, una tabella con i costi annuali in base alle diverse fonti combustibili utilizzate.
L’applicativo mostra anche le soluzioni CLAM e le schede tecniche dei prodotti più indicati per risolvere le esigenze di riscaldamento tra caldaie, stufe e termocaminetti.

Il Presidente Sesto Giannoni commenta il RISPARMI ENERGIA:
“CLAM è entrata nel mondo degli applicativi fornendo ai consumatori uno strumento utile a scegliere la migliore soluzione per il riscaldamento domestico con evidente risparmio nei costi.
Tutto il nostro personale di vendita e tecnico è a disposizione dei nostri. clienti per fornire tutte le informazioni necessarie per scegliere il prodotto Clam  più indicato.
Oggi la clientela è sempre più esigente ed informata, noi con RISPARMI ENERGIA vogliamo ancor più soddisfare le loro esigenze di risparmio.
Abbiamo per questo prodotto un applicativo semplice da utilizzare che permetterà anche alle giovani famiglie di risparmiare sui costi di riscaldamento.”

Risultato del lavoro degli ingegneri e dei progettisti CLAM, l’applicativo è stato presentato per la prima volta in versione web-app su iPad a fine febbraio a Progetto Fuoco di Verona dove ha avuto enorme successo sia tra gli addetti ai lavori, sia tra i numerosissimi visitatori.

Infatti grazie ad una interfaccia molto intuitiva, l’applicativo è utilizzato con soddisfazione anche da chi non ha dimestichezza con la navigazione internet ed il mondo degli applicativi. Il corner RISPARMI ENERGIA continuerà ad essere proposto presso tutte le principali manifestazioni fieristiche in cui Clam presenterà i propri prodotti.

E’ altresì  consultabile nel nostro sito www.clam.it direttamente dalla home page Mondo Clam.